Risultati calcio live in diretta

Virtus Francavilla-Acerrana 3-0: doppietta di Carretta

Diretta Virtus Francavilla-Acerrana di Domenica 9 novembre 2025: i biancazzurri a segno due volte con Carretta, nel recupero c’è anche la firma di Rizzo

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo cinque partite senza vittorie, la Virtus Francavilla ritrova il successo e lo fa con una prestazione convincente contro l’Acerrana. Al “Giovanni Paolo II” finisce 3-0 per i padroni di casa, trascinati da un ispirato Carretta e da una prova corale che rilancia la squadra di Taurino in classifica. Per gli ospiti, invece, è la sesta sconfitta consecutiva.

Cronaca della partita

La Virtus parte subito forte e al 5’ Sorgente sfiora il vantaggio di testa. Al 12’ Carretta ha una ghiotta occasione ma calcia alto. Al 33’ arriva il meritato vantaggio: recupero palla sulla trequarti, Carretta si accentra e batte Colella con un rasoterra preciso. Nella ripresa, la squadra di casa continua a spingere e al 6’ è ancora Carretta a colpire: inserimento perfetto e tocco sotto misura per il 2-0. L’Acerrana prova a reagire con Talamo e Dammacco, ma Apsits è sempre attento. Nel recupero, Rizzo chiude i conti con un gran destro da fuori area che vale il 3-0.

Tabellino

VIRTUS FRANCAVILLA (4-2-3-1): Apsits; Ferrante, Paladini, Rizzo, Latif; Bonavolontà, Pitarresi; Sorgente, Carretta, Battista; Sosa. A disposizione: Cutrona, Latagliata, Pinna, De Crescenzo, Bolognese, Albano, Gorgoni, Diop, D’Urso. Allenatore: Taurino.

ACERRANA (4-3-1-2): Colella; Piacente, Donnarumma, Aceto, Nunzella; Serio, Pizzutelli, Selvaggio S.; Dammacco; Mazzacano, Talamo. A disposizione: Guastafierro, Boccia, Barbetta, Schiavino, Siciliano, Femiano, Esposito, Altobelli, Pinzolo. Allenatore: D’Anna.

Reti: al 33′ pt Carretta M. (Virtus Francavilla) , al 6′ st Carretta M. (Virtus Francavilla) , al 45’+1 st Rizzo G. (Virtus Francavilla) .

I convocati della Virtus Francavilla

Portieri: Roberts Aspsits, Francesco Cutrona, Robert Matei

Difensori: Marco Albano, Daniel Ferrante, Lorenzo Gorgoni, Mattia Latagliata, Latif Ouedraogo, Bruno Paladini, Paride Pinna, Gianmarco Rizzo

Centrocampisti: Simone Bolognese, Angelo Bonavolontà, Angelo De Crescenzo, Francesco Pitarresi

Attaccanti: Ignazio Battista, Mirko Carretta, Momar Diop, Christian D’Urso, Simone Sorgente, Franco Sosa

Presentazione della partita

Domenica 9 novembre 2025 , alle ore 14:30 la Virtus Francavilla ospiterà l’Acerrana per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone H . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 2 febbraio 2025 quando la Acerrana si è imposta con il risultato di 3-1 . Sarà Damiano Volpi della sezione AIA di La Spezia il fischietto che arbitrerà l’incontro in programma allo Stadio Giovanni Paolo II . Sarà coadiuvato dagli assistenti Vito Bensorte di Trapani e Salvatore Girolamo Cucci di Trapani .  Pronostico a favore della Virtus Francavilla con i bookmakers che quotano questo successo a 1.50 mentre il pareggio sarà dato a 3.60 e la sconfitta a 6.00 .

La Virtus Francavilla , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 3 gol e ha subiti 6 . A secco di successi da 5 turni proverà a reagire con la nuova guida tecnica . Nell’ultimo turno ha perso 3-2 in casa del Nola .

Il bilancio dell’Acerrana é invece di 0 vittorie, 0 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 5; 1 rete fatta e 17 subite. Posizione complicata con appena 3 punti in 10 partite e ancora 0 successi . Arriva da 5 ko consecutivi, l’ultimo per 4-0 in casa del Nardò. “Tutto quello che è stato bisogna mettere da parte” ha sottolineato alla vigilia il tecnico Giovanni Cavallaro. Alla vigilia ha parlato della classifica deficitaria ma anche un organico che ha bisogno di lavorare perchè completamente rinnovato con diversi elementi non al top della forma. Bisogna pertanto portare pazienza, un organico da completare.

In Serie D – Girone H al primo posto c’é la Citta di Fasano con 24 , al secondo posto Paganese ed Heraclea a quota 20 quindi Afragolese 19, Martina Calcio 18 e Fidelis Andria 18 .

Probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA: Cutrona, Rizzo, Pitarresi, Ouedraogo, Ferrante, Pinna, Diop, Paladini, Bonavolontà, Carretta, Sosa. Allenatore: Taurino Roberto

ACERRANA: S. Colella,  Mazzacano, V. Barone, C. Siciliano, M. Schiavino, P. Lomasto, A. Selvaggio, S. Serio, M. Picardi, E. Esposito, G. Dammacco. Allenatore: Cavallaro

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Virtus Francavilla – Acerrana , valida per la giornata 11 del campionato Serie D – Girone H , non sarà visibile in diretta e in esclusiva su . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy