Risultati calcio live in diretta

Virtus Francavilla-Città di Fasano 0-0: diretta live e risultato

Diretta Virtus Francavilla-Città di Fasano di Domenica 12 Ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone H

SIENA – Domenica 12 ottobre, alle ore 15:00 alla Nuovarredo Arena di Francavilla, andrà in scena Virtus Francavilla-Città di Fasano, match valido per la settima giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone H. Le due formazioni si ritrovano a distanza di poche settimane dopo la sfida di Coppa Italia.

La Virtus Francavilla si presenta al match con il Fasano con la voglia di riscatto di chi ha ancora il dente avvelenato per la passata stagione, chiusa con un deludente settimo posto che ha interrotto il sogno del ritorno tra i professionisti. La formazione di Tommaso Coletti, che in classifica insegue i fasanesi a cinque lunghezze, punta quest’anno a fare il salto di qualità definitivo. In campo non mancheranno gli incroci tra ex, a partire da Ignazio Battista, protagonista di un’ottima annata a Fasano e ora pedina fondamentale della Virtus, già autore di un gol e un assist nelle prime sei giornate. Sull’altro fronte, la formazione biancazzurra si affida all’esperienza di Franco Sosa, che ha già messo a segno tre reti, e all’attaccante Mirko Carretta, colpo di mercato estivo con oltre 400 presenze tra i professionisti, anch’egli a quota tre gol. Tutti ingredienti che rendono la sfida di domenica una delle più attese e spettacolari del girone.

Sul fronte opposto il Fasano arriva alla sfida con rinnovate ambizioni e una struttura societaria solida, frutto della gestione del presidente Ghilardi, che ha portato entusiasmo e stabilità sia dentro che fuori dal campo. La squadra allenata da Agnelli, considerata una delle principali favorite per la vittoria del girone, vuole tornare subito al successo dopo i due pareggi consecutivi con Acerrana e Nardò, che hanno leggermente rallentato la corsa dopo un avvio scintillante fatto di quattro vittorie di fila. Il mercato estivo ha ulteriormente rafforzato una rosa già competitiva: Barranco, nuovo punto di riferimento offensivo, ha già ripagato la fiducia con tre gol, mentre Nicola Loiodice sta confermando il suo status di fuoriclasse del girone, dominando la classifica marcatori con quattro reti e garantendo estro, fantasia e imprevedibilità sulla fascia sinistra. Tutti elementi che rendono il Fasano una corazzata pronta a confermare sul campo le proprie ambizioni di primato.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIRTUS FRANCAVILLA-CITTÁ DI FASANO]

VIRTUS FRANCAVILLA:. A disposizione:

CITTA DI FASANO:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Ammannati di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Filippo Ferretti di Pistoia e Filippo Todaro di Finale Emilia.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla di Coletti si presenta con un 3-4-1-2 solido e offensivo. Tra i pali R. Matei, protetto dal terzetto difensivo composto da Pitarresi, Ouedraogo e Ferrante. Sulle corsie spazio a Pinna e Tedesco, con Paladini Ponzetti e Bonavolontà a presidiare la zona centrale. Alle spalle del tandem offensivo formato da Negro e Carretta agirà Sosa, incaricato di ispirare la manovra e creare occasioni tra le linee. Una squadra compatta, capace di alternare intensità e qualità.

COME ARRIVA IL FASANO – Il Città di Fasano di Agnelli si dispone con un 4-2-3-1 equilibrato e dinamico. In porta spazio a L. Piras, con Vecchione, Tangorre, Barranco e Loiodice a comporre la linea difensiva. In mediana il duo Riga–Cusumano garantirà filtro e costruzione, mentre sulla trequarti agiranno Salzano, Pinto e Mauriello, pronti a sostenere l’unico terminale offensivo Lagzir. Una formazione votata al possesso palla e alla rapidità nelle transizioni.

Le probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): R. Matei, F. Pitarresi, W. Ouedraogo, D. Ferrante, P. Pinna, E. Tedesco, B. Paladini Ponzetti, A. Bonavolontà, G. Negro, M. Carretta, F. Sosa. Allenatore: Coletti.

CITTÁ DI FASANO (4-2-3-1): L. Piras, P. Vecchione, C. Tangorre, B. Barranco, N. Loiodice, G. Riga, F. Cusumano, A. Salzano, N. Pinto, A. Mauriello, S. Lagzir.  Allenatore: Agnelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Virtus Francavilla-Fasano, valida per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone H,  non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy