FRANCAVILLA FONTANA – La Paganese compie un passo pesantissimo nella corsa al vertice imponendosi 0-2 sul campo della Virtus Francavilla. Una prova di maturità, concretezza e grande attenzione tattica per la squadra di Novelli, che colpisce nei momenti chiave e gestisce con ordine il doppio vantaggio. Il successo, unito alla sconfitta del Fasano, riporta gli azzurrostellati al primo posto in classifica.
VIRTUS FRANCAVILLA: Apsits; Tarantino (dal 20’ st Di Jeva), Gorzelewski, Padalini, Ferrante; Dalloro, Bonavolontà (dal 20’ st Bontempi), Bolognese; Battista, Sosa (dal 20’ st Ahmetaj), Carretta (dal 31’ st Diop). A disposizione: Matei, Sandona, Ahmetaj, Bontempi, Mauriello, Negro, Di Jeva, Diop, D’Urso. Allenatore: Angelo Tartaglia.
PAGANESE: Gallo; Di Biagio, Isufi, De Nova, Piga; Graziani (dal 40’ st Langella), Pierce (dal 48’ st Giordano), Labriola; Pierdomenico (dal 27’ st Gatto), El Haddadi (dal 40’ st Negro), Costanzo (dal 34’ st Mancino). A disposizione: Mangiaracina, Conson, Negro, Mancino, Paredes, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto. Allenatore: Raffaele Novelli.
Reti: al 35′ pt Labriola, all’11’ st Pierdomenico
Ammonizioni: Bonavolontà, De Nova, Graziani
Recupero: 1′ pt, 6′ st
VIRTUS FRANCAVILLA: Apsits, Tarantino, Gorzelewski, Battista, Ferrante, Paladini, Dalloro, Bolognese, Bonavolontà, Carretta, Sosa. A disposizione: Matei, Sandona, Ahmetaj, Bontempi, Mauriello, Negro, Di Jeva, Diop, D’Urso. Allenatore: Angelo Tartaglia.
PAGANESE: Gallo, Piga, De Nova, Constanzo, Pierce, Graziani, Isufi, Di Biagio, Pierdomenico, Labriola, El Haddadi. A disposizione: Mangiaracina, Conson, Negro, Mancino, Paredes, Lombardi, Giordano, Langella, Gatto. Allenatore: Raffaele Novelli.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Zini della Sezione di Udine. Sarà coadiuvato da Filippo Ferretti proveniente da Pistoia e Giovanni Galla’ appartenente alla sezione di Pistoia. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 8 febbraio 2026, lo Stadio Giovanni Paolo II ospiterà la partita Virtus Francavilla-Paganese, sfida valida per la ventitreesima giornata del Girone H di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Nel match tra Virtus Francavilla e Paganese, nessuna delle due formazioni parte con i favori del pronostico. A indicarlo non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: la Virtus Francavilla, infatti, è al ottavo posto grazie a 7 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte, segno di un buon cammino. La Paganese, invece, si ritrova al secondo posto dopo 13 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, mostrando un ottimo ruolino di marcia. Alla luce dei dati, la gara si preannuncia equilibrata, con la Virtus Francavilla che potrà contare sul fattore campo, mentre la Paganese arriva con una classifica migliore e un rendimento complessivo più convincente.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Virtus Francavilla, con 30 gol segnati e 22 subiti, presenta una differenza reti di 8. Allo stesso tempo, la Paganese ha un record di 21 gol segnati e 14 subiti, con una differenza di 7. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che la Virtus Francavilla vanta una maggiore prolificità offensiva, mentre la Paganese si distingue per una difesa più solida.
La maggior parte dei bookmakers non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.90 per la vittoria della Virtus Francavilla, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 2.80, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Paganese è di 2.27, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA LA VIRTUS FRANCAVILLA – Il tecnico Taurino dovrebbe schierare la propria squadra con il 4-2-3-1 puntando su equilibrio e qualità: Branduani tra i pali, difesa a quattro solida guidata da Dutu, Gasbarro, Ingrosso, Monteagudo pronti a spingere sugli esterni. Davanti alla difesa Risolo e Biondi garantiscono filtro e costruzione, mentre il trio Di Marco-Garofalo-Macca supporta Artistico in attacco. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, grazie alla protezione dei due mediani davanti alla difesa e al sostegno delle tre mezze alia alle spalle dell’unica punta.
COME ARRIVA LA PAGANESE – Il tecnico Novelli sovrebbe affidarsi al 4-3-3: tra i pali c’è Gallo; davanti a lui la linea difensiva è composta da Di Biagio, De Nova, Conson e Piga, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Labriola, Pierce e Mancino, incaricati di dare equilibrio, dinamismo e qualità alla manovra. In avanti il tridente El Haddadi, Lamonica e Pierdomenico ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
VIRTUS FRANCAVILLA (4-2-3-1): Branduani; Dutu, Gasbarro, Ingrosso, Monteagudo; Risolo, Biondi; Di Marco, Garofalo, Macca; Artistico. Allenatore: Taurino.
PAGANESE (4-3-3): Gallo, Di Biagio, De Nova, Conson, Piga, Labriola, Pierce, Mancino, El Haddadi, Lamonica, Pierdomenico. Allenatore: Novelli.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Virtus Francavilla e Paganese in diretta su Videonola.Tv, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy