Volley femminile, le convocate per il collegiale di Firenze (8-12 luglio)

29 0
collegiale nazionale femminile volley
collegiale nazionale femminile volley – Credit: FIPAV

FIRENZE – Dopo il collegiale di Cervia, le azzurre di Julio Velasco proseguiranno a Firenze il loro percorso di preparazione verso i Giochi Olimpici di Parigi. Le vincitrici della VNL 2024 si raduneranno lunedì 8 luglio e si alleneranno nel capoluogo toscano fino a venerdì 12. Durante il collegiale la nazionale femminile disputerà martedì 9 luglio (ore 19) a Palazzo Wanny un incontro amichevole con le campionesse del Mondo della Serbia. Il giorno seguente le due squadre sosterranno un allenamento congiunto a porte chiuse.

Queste le 14 atlete convocate dal ct Velasco: (Palleggiatrici) Carlotta Cambi, Alessia Orro; (Schiacciatrici) Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla; (Centrali) Marina Lubian, Anna Danesi, Sara Bonifacio, Sarah Fahr; (Opposti) Paola Egonu, Ekaterina Antropova; (Liberi) Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.
L’ingresso agli allenamenti sarà riservato ai tecnici e ai preparatori atletici tesserati Fipav, i quali dovranno esibire un documento che certifichi la propria qualifica.