WOLVERHAMPTON – Sabato 16 agosto alle 18:30 si disputerà Wolves-Manchester City, partita valida per la prima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Molineux Stadium e sarà diretto da Gillett. Le quote vedono nettamente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4,50 mentre il successo dei Wolves è quotato 6.
Dopo aver chiuso la scorsa stagione con un deludente sedicesimo posto in campionato, i Wolves hanno tutte le intenzioni di tornare a competizioni per i posti che valgono l’Europa. In questa sessione di calciomercato hanno salutato il Molinex Ait.Nouri, passato proprio al Manchester City, e Matheus Cunha, trasferitosi sull’altra sponda di Manchester. Il precampionato degli uomini allenati da Pereira è stato molto negativo visto che è arrivato un solo pareggio, contro lo Stoke City e addirittura tre sconfitte.
Il terzo posto dello scorso campionato non ha di certo soddisfatto il Manchester City, finito a meno tredici dal Liverpool campione e a meno tre dall’Arsenal secondo. I Citzens hanno acquistato Reijnders, Ait-Nouri, Cherki, Trafford, Bettinelli e il giovane Nypan mentre hanno ceduto De Bruyne, Grealish, Vitor Reis e Walker. Dopo essere stata eliminata, a sorpresa, ai quarti dall’Al Hilal nel mondiale per club, a squadra allenata da Guardiola ha giocato una sola amichevole, la vittoria contro il Palermo.
I precedenti in casa Wolves in campionato sono 56 e il bilancio dice 29 vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 15 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI WOLVES-MANCHESTER CITY]
QUI WOLVES – Pereira dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede José Sá in porta, difesa a tre formata da Doherty, Agbadou e Toti Gomes, a centrocampo sulle fasce a destra Hoever, a sinistra Hugo Bueno, interni Trindade e Joao Gomes, sulla trequarti Munetsi e Bellegarde dietro Strand Larsen. Indisponibili Chiwome, Gonzalez, Mosquera e Fabio Silva.
QUI MANCHESTER CITY – Pochi dubbi per Guardiola che dovrebbe schierare Ederson tra i pali, in difesa Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol e Ait-Nouri, in mezzo al campo il trio formato da Bernardo Silva, Gundogan e Reijnders, in attacco Cherki e Doku ai lati di Haaland. Fuori per infortunio Echeverri e Kovacic mentre sono in dubbio Foden e Rodri.
WOLVES (3-4-2-1): José Sá; Doherty, Agbadou, Toti Gomes; Hoever, Trindade, Joao Gomes, Hugo Bueno; Munetsi, Bellegarde; Strand Larsen. Allenatore: Pereira
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, Ait-Nouri; Bernardo Silva, Gundogan, Reijnders; Cherki, Haaland, Doku. Allenatore: Guardiola
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy