Risultati calcio live in diretta

Haaland-Reijnders show: il Manchester City travolge i Wolves 4-0

Diretta Wolves-Manchester City di sabato 16 agosto 2025: doppietta di Haaland, gol di Reijnders e Cherki. Dominio City al Molineux nella prima giornata di Premier League

WOLVERHAMPTON – Il Manchester City di Pep Guardiola inaugura la stagione 2025/26 con una vittoria roboante sul campo del Wolverhampton. Un 4-0 senza appello, firmato da una doppietta del solito Erling Haaland, dal nuovo acquisto Tijjani Reijnders e dal giovane Rayan Cherki. I Citizens, pur privi di Ederson, Rodri, Foden e Gvardiol, mostrano una superiorità tecnica e tattica schiacciante, candidandosi fin da subito come squadra da battere.

La vittoria è netta, il gioco brillante, ma l’assenza di Ederson alimenta le voci di mercato. Guardiola ha parlato di gastroenterite, ma l’ombra di Donnarumma si allunga su Manchester. Intanto, Trafford ha risposto presente, e il City ha lanciato il primo segnale alla Premier: la caccia al titolo è ufficialmente aperta.

Cronaca

Il City parte con Trafford tra i pali, difesa a quattro con Walker e Akanji, centrocampo affidato a Lewis e Reijnders, e tridente offensivo con Haaland, Bobb e Grealish. Dopo una mezz’ora di studio, al 34’ arriva il primo squillo: Reijnders inventa, Lewis rifinisce, Haaland finalizza con il sinistro da pochi passi. Tre minuti dopo, è lo stesso Reijnders a raddoppiare con un mancino chirurgico dal limite. Il Wolverhampton, schierato con un 4-4-2 prudente, non riesce a contenere la pressione e chiude il primo tempo sotto di due reti.

Nella ripresa, Guardiola inserisce Cherki e Alvarez, mantenendo alto il baricentro. Al 61’, Reijnders serve ancora Haaland, che firma il 3-0 con un colpo da centravanti puro. Il poker arriva all’80’, quando Cherki, appena entrato, trova il gol con un destro potente da fuori area. Il Wolverhampton non riesce mai a impensierire Trafford, autore di un’unica parata degna di nota.

Tabellino

WOLVES: Sa J., Doherty M., Agbadou E., Toti, Hoever K. (dal 28′ st Gomes R.), Joao Gomes, Andre (dal 27′ st Lopez F.), Wolfe D. M. (dal 27′ st Bueno H.), Bellegarde J. (dal 28′ st Arias J.), Larsen J. S. (dal 37′ st Hwang Hee-Chan), Munetsi M.. A disposizione: Arias J., Bueno H., Bueno S., Gomes R., Hwang Hee-Chan, Johnstone S., Kalajdzic S., Lopez F., Mosquera Y. Allenatore: Pereira V..

MANCHESTER CITY: Trafford J., Lewis R. (dal 21′ st Nunes M.), Stones J. (dal 37′ st Khusanov A.), Dias R., Ait Nouri R., Nico, Reijnders T., Bobb O., Silva B. (dal 21′ st O’Reilly N.), Doku J. (dal 21′ st Marmoush O.), Haaland E. (dal 28′ st Cherki R.). A disposizione: Akanji M., Ake N., Cherki R., Gundogan I., Khusanov A., Marmoush O., Nunes M., O’Reilly N., Ortega S. Allenatore: Guardiola P..

Reti: al 34′ pt Haaland E. (Manchester City) , al 37′ pt Reijnders T. (Manchester City) , al 16′ st Haaland E. (Manchester City) , al 36′ st Cherki R. (Manchester City) .

Ammonizioni: al 22′ st Doherty M. (Wolves) al 9′ st Reijnders T. (Manchester City), al 36′ st O’Reilly N. (Manchester City).

La presentazione del match

Sabato 16 agosto alle 18:30 si disputerà Wolves-Manchester City, partita valida per la prima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Molineux Stadium e sarà diretto da Gillett. Le quote vedono nettamente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4,50 mentre il successo dei Wolves è quotato 6.

Dopo aver chiuso la scorsa stagione con un deludente sedicesimo posto in campionato, i Wolves hanno tutte le intenzioni di tornare a competizioni per i posti che valgono l’Europa. In questa sessione di calciomercato hanno salutato il Molinex Ait.Nouri, passato proprio al Manchester City, e Matheus Cunha, trasferitosi sull’altra sponda di Manchester. Il precampionato degli uomini allenati da Pereira è stato molto negativo visto che è arrivato un solo pareggio, contro lo Stoke City e addirittura tre sconfitte.

Il terzo posto dello scorso campionato non ha di certo soddisfatto il Manchester City, finito a meno tredici dal Liverpool campione e a meno tre dall’Arsenal secondo. I Citzens hanno acquistato Reijnders, Ait-Nouri, Cherki, Trafford, Bettinelli e il giovane Nypan mentre hanno ceduto De Bruyne, Grealish, Vitor Reis e Walker. Dopo essere stata eliminata, a sorpresa, ai quarti dall’Al Hilal nel mondiale per club, a squadra allenata da Guardiola ha giocato una sola amichevole, la vittoria contro il Palermo.

I precedenti in casa Wolves in campionato sono 56 e il bilancio dice 29 vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 15 successi degli ospiti.

QUI WOLVES – Pereira dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede José Sá in porta, difesa a tre formata da Doherty, Agbadou e Toti Gomes, a centrocampo sulle fasce a destra Hoever, a sinistra Hugo Bueno, interni Trindade e Joao Gomes, sulla trequarti Munetsi e Bellegarde dietro Strand Larsen. Indisponibili Chiwome, Gonzalez, Mosquera e Fabio Silva.

QUI MANCHESTER CITY – Pochi dubbi per Guardiola che dovrebbe schierare Ederson tra i pali, in difesa Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol e Ait-Nouri, in mezzo al campo il trio formato da Bernardo Silva, Gundogan e Reijnders, in attacco Cherki e Doku ai lati di Haaland. Fuori per infortunio Echeverri e Kovacic mentre sono in dubbio Foden e Rodri.

Le probabili formazioni

WOLVES (3-4-2-1): José Sá; Doherty, Agbadou, Toti Gomes; Hoever, Trindade, Joao Gomes, Hugo Bueno; Munetsi, Bellegarde; Strand Larsen. Allenatore: Pereira

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Matheus Nunes, Ruben Dias, Gvardiol, Ait-Nouri; Bernardo Silva, Gundogan, Reijnders; Cherki, Haaland, Doku. Allenatore: Guardiola

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy