Serie B: torna a vincere il Cittadella, ok anche Verona e Benevento

380

Vittorie anche per Avellino, Perugia, Spal e Virtus Entella. Domani Cesena-Latina ed Ascoli-Spezia. Lunedi Carpi-Pisa.

Serie B: torna a vincere il Cittadella, ok anche Verona e Benevento

Dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Brescia, il Cittadella torna a vincere e lo fa sul campo di un Trapani ancora senza vittoria grazie alle reti di Iori e Litteri. A due punti di distanza tiene il passo il Verona che vince con un ampio 0-3  a Terni e resta al secondo posto in scia del Cittadella capolista. Due calci di rigore segnati da Pazzini e una rete di Siligardi chiudono il conto con la Ternana di Benito Carbone, reduce da quattro pareggi consecutivi.

Per quanto riguarda le inseguitrici il Benevento supera 1-0 il Novara, grazie ad una conclusione dalla distanza di Chibsah al 44′ pt, e centra la seconda vittoria di fila che permette di blindare il terzo posto. Per i piemontesi è crisi in trasferta: lontano dal “Piola” arriva infatti la quarta sconfitta consecutiva con tanto di contestazione finale dei cinquanta supporter giunti fino allo stadio “Vigorito”.  La Spal batte 3-2 la Salernitana e scala posizioni in classifica. Campani in vantaggio al quarto minuto con un colpo di testa di Donnarumma da dentro l’area dopo un calcio di punizione dal limite dell’area. Dopo nemmeno tre minuti la Spal pareggia: Zigoni cattura un pallone vagante, il suo tiro deviato arriva a Schiattarella che imparabilmente insacca sotto la traversa. Al 38′ Spal in vantaggio: calcio d’angolo di Schiattarella, arriva Mora di testa che batte Terracciano. Nella ripresa la Salernitana pareggia con Coda. Al decimo arriva il tanto atteso primo gol stagionale di Antenucci che riporta avanti la Spal e vale la vittoria. Il Perugia, in rimonta, espugna il “Matusa” e scavalca in classifica il Frosinone, alla seconda sconfitta consecutiva. Il Frosinone si  porta in vantaggio al 18′ pt con Dionisi ma il Perugia rimonta grazie alle reti di Di Carmine al 28′ pt e di Dezi al 33′ st.

L’Avellino conquista la sua prima vittoria in campionato, che in casa mancava dal febbraio scorso, battendo per 3-2 la Pro Vercelli nella settima giornata di serie B. A segno Verde, con una doppietta (14′ e 43′ pt) e ritorno al gol di Ardemagni (5′ st). La squadra di Baroni aveva agguantato il momentaneo 1-1 su rigore, realizzato da Musacchio (40′ pt). Goleada anche per l’Entella che, al Comunale, batte il Vicenza per 4-1 grazie alle reti di Ceccarelli, Caputo, Cutolo e Tremolada mentre per gli ospiti la rete inutile è di Raicevic. Domani in programma Cesena-Latina ed Ascoli-Spezia. Chiude lunedi Carpi-Pisa.

Fonte foto: profilo Fb ufficiale Ternana