Calciomercato del giorno 30 marzo 2017: cessione Genoa, il mercato delle genovesi e altro

706
calciomercato live
Calciomercato del giorno 30 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

GENOVA – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di cambi al vertice di società di Serie A.Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.

Calciomercato del giorno 30 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato del Genoa

Secondo alcune indiscrezioni trapelate nella serata di ieri il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe incontrato in questi ultimi tempi alcuni advisor e sarebbe sul punto di affidare un incarico. La scelta potrebbe ricadere su Kpmg o Lazard. La contestazione dei tifosi, confermata anche per domenica prossima, potrebbe accelerare le operazioni di cessione della società rossoblù. É giunta ai titoli di coda la seconda esperienza di Edenilson al Grifone. Manca ancora l’ufficialità, ma il centrocampista brasiliano, di proprietà dell’Udinese, é ormai vicinissimo all’Internacional di Porto Alegre. La conferma dell’imminente partenza é arrivata in serata dal sito ufficiale del Genoa: “Senza Edenilson destinato a tornare in Brasile come da richiesta del giocatore, il gruppo si è ritrovato al ‘Signorini“. Così si legge nel report dell’allenamento di oggi.

Il mercato della Sampdoria

Su sponda blucerchiata prosegue la trattativa tra Sampdoria e Giampaolo per il rinnovo. Si attende la firma nelle prossime ore di un contratto che non prevede clausola rescissoria. Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, la Samp é sulle tracce Driussi, attaccante classe ’96 del River Plate. La trattativa non é, però, semplice perchè l’argentino ha una clausola fissata a 15 milioni. Cifra che il club di Ferrero reputa eccessiva. Al centro del mercato in uscita i nomi sono quelli di Muriel, ambito da tanti club tra i quali la Roma. E quello di Schick, nel mirino di Tottenham, Arsenal, Inter. E da ieri anche il Napoli. L’attaccante ceco classe ’96 é sotto contratto fino al 2020 con la Samp, che starebbe trattando il rinnovo portando la clausola rescissoria a 40 milioni di euro.

Le altre voci

Anche il Napoli e la Juventus sarebbero tra le pretendenti di Jeremy Toljan, 22enne terzino sinistro dell’Hoffenheim. C’é, però, da vincere la concorrenza di Chelsea, Juventus e Bayern Monaco. Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe ’96 del Sassuolo sarebbe nel mirino di Milan, Inter e Juventus. Il Napoli avrebbe individuato il successore di Reina in Alessio Cragno, giovane portiere in prestito al Benevento, ma di proprieta del Cagliari. Valutazione dell’estremo difensore: 10 milioni di euro.