Murru e Ionita sono i primi acquisti del Cagliari

1362

Rientrano da infortunio due pedine fondamentaliMurru e Ionita sono i primi acquisti del Cagliari

CAGLIARI – Il Cagliari affronta la sessione invernale del mercato con due acquisti già in tasca. Non si tratta di nuove acquisizioni ma di giocatori che rientreranno in rosa per la gioia di Rastelli.

Stiamo parlando di Murru e di Ionita. Reduci dai rispettivi infortuni, i due giocatori si inseriranno in settori nevralgici della formazione sarda. Murru tornerà a coprire la fascia mancina nel 4-3-1-2 di Rastelli, laddove si sono avvicendati durante la sua assenza i vari Bittante, Capuano e Pisacane. Artur Ionita invece andrà a porre rimedio alla deficitaria situazione sulla mediana dei rossoblu. E proprio in questo reparto per molti sarebbe responsabile della maggior parte dei gol subiti.

In effetti il tecnico dei sardi si è spesso trovato in difficoltà a coprire tutti i ruoli in diverse occasioni. Ricordiamo inoltre che gli è venuto a mancare a lungo anche Joao Pedro creando imbarazzo lungo tutta la dorsale della squadra.

Lo scambio di portieri

Riguardo al mercato vero e proprio, il Cagliari si sta muovendo dalla difesa. A parte l’ormai quasi certo scambio di portieri col Milan, che porterà Gabriel in Sardegna con l’addio a Storari, un occhio viene lanciato aldilà del mar Ligure, sulla sponda del grifone.

Una mano in difesa

Piace ai sardi il difensore Davide Brivio, ex compagno di squadra del tecnico Juric, ma che non ha trovato spazi nel Genoa. L’ex atalantino sarebbe invece un profilo gradito a Rastelli. Si tratta però di vincere la concorrenza della Spal, anch’essa interessata al difensore.

Per Isla, niente nazionale

Un sospiro di sollievo da parte del tecnico del Cagliari è arrivato in giornata, quando si è diffusa la notizia che Isla non fa parte dell’elenco dei giocatori convocati per la nazionale cilena che sarà impegnata nella China Cup.

Il mercato in uscita

Sul fronte delle uscite invece il nome più ricorrente è quello di Munari, per i quale sarebbero in concorrenza Venezia, Parma e Salernitana.

Ci sono infine da registrare i rumors attorno Cragno. L’estremo difensore pare entrato nel mirino del Napoli.