Udinese, precedenza alle uscite

479

Prima si vende!Udinese, precedenza alle uscite

UDINE – Il mercato invernale dell’Udinese pare impostato sulla linea della consueta saggezza e prudenza. I friulani si stanno muovendo rapidamente col mercato in uscita per poi raggiungere gli obiettivi fissati dall’area tecnica.

A dire addio a Udine ci sono già Kone e Peneranda, per i quali le ufficialità non dovrebbero tardare già a partire dalle prossime ore. Il primo andrà al Montreal Impact, in Canada. Destinazione europea invece per Peneranda, il quale si sta accasando al Malaga nella Liga spagnola.

Ma questi due giocatori non saranno gli unici a lasciare imminentemente la truppa di Del Neri. Sarebbero con le valige in mano anche Faraoni, Wague e Heurtaux.

Per il primo la candidata più interessata sarebbe il Pescara, che starebbe seguendo da vicino il giocatore. Riguardo invece a Heurtaux, la destinazione sarebbe l’Inghilterra. Il suo procuratore Claudio Pasqualin ha infatti escluso che il francese classe ’88 possa passare al Palermo. Queste le sue parole in una dichiarazione a Tuttomercatoweb.com: “Sicuramente non andrà a Palermo. E’ un giocatore che può interessare sopratutto in Inghilterra ma in questo momento è meglio non esprimersi a riguardo”.

Sarebbe più fluida invece la posizione di Molla Wague. Il difensore del Mali, con passaporto francese, potrebbe essere inserito in uno scambio con la “gemellata” Watford.

Ai friulani infatti interessa molto Kabasele, il quale è stato poco utilizzato da Mazzarri. Più o meno la stessa situazione in cui si trova Wague a Udine. Facile perciò pensare ad uno scambio secco.

L’obiettivo primario dell’Udinese sarebbe però un centrocampista di qualità. Si stanno prendendo in considerazione i profili di Faragò del Novara e del sampdoriano Luca Cigarini. Per il primo la valutazione attualmente considerata sarebbe di 5 milioni. Il cartellino del blucerchiato è stato acquistato il 20 luglio scorso per 3,5 milioni dall’Atalanta, per cui potrebbe essere una scelta più vantaggiosa sotto l’aspetto economico.