Probabile rinvio per Pescara-Fiorentina

459

Il terreno dell’Adriatico ricoperto di neveProbabile rinvio per Pescara-Fiorentina

Le condizioni del terreno di gioco dello stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, appaiono stamane proibitive.

Il campo è completamente ricoperto di neve, tanto da far considerare molto probabile un rinvio della partita in programma per domani. La squadra abruzzese dovrebbe incontrare la Fiorentina, nel primo match del nuovo anno. La sfida riguarda la 19a giornata di andata del campionato di Serie A.

Sarebbe il match di chiusura della prima tornata del torneo. La società del Delfino divide col Crotone l’ultima posizione della classifica.

Un eventuale rinvio consentirebbe ai pescaresi di conoscere in anticipo i risultati delle concorrenti. Ci sarebbe però il rischio teorico di trovarsi soli in fondo alla tabella. Va tenuto conto inoltre che il Crotone ha disputato una partita in meno, rinviata per la disputa della SuperCoppa tra Juve e Milan.

La partita assume anche per gli abruzzesi un significato scaramantico. Il Pescara non vince in serie A da 36 partite, se si esclude il 3-0 a tavolino contro il Sassuolo. L’ultima vittoria risale al 2013 e fu ottenuta proprio contro la squadra viola.

A questo va aggiunto che la Fiorentina ha perso due delle ultime tre partite disputate. Esattamente lo stesso numero di sconfitte che aveva subito nelle 14 partite precedenti. Incontrare i viola in trend negativo costituirebbe un motivo di concentrazione per i biancazzurri.

Il tecnico Oddo schiererebbe già due tra i nuovi arrivi a Pescara, ed esattamente Stendardo e il giovane Cerri del vivaio juventino.

Siamo in attesa di conoscere le decisioni in merito allo svolgimento della partita, che come ci riferiscono dallo stadio, in questo momento sarebbe praticamente impossibile.

Se la decisione venisse presa preventivamente nella giornata di oggi o domani, non è escluso che le squadre potrebbero accordarsi su una data molto vicina, anche lunedì stesso. Gli addetti al campo nel frattempo sono al lavoro.