Sarri: “Sceglierò la formazione più offensiva possibile”

350

Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida del Bernabeu

MADRID – Alla vigilia dell’importante sfida del Bernabeu contro il Real Madrid, Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, é intervenuto in conferenza stampa.

La sfida contro il Real Madrid

A chi gli ha fatto notare che quest’anno il Napoli ha ottenuto i migliori risultati in trasferta, l’allenatore partenopeo ha risposto che ci sono state anche trasferte dure, come quella col Besiktas. A suo parere la sua squadra é in grado di fare bene sia in casa sia fuori.

Ha dichiarato di non avere dubbi sulla formazione che schiererà contro il Real Madrid. Sceglierà la più offensiva possibile. Il Napoli dovrà cercare di limitare i grandi campioni che militano nella squadra di Zidane. Sarri ha anticipato che Sergio Ramos sarà marcato a zona, visto che il giocatore ha realizazato sette degli otto gol messi a segno in questa stagione quando era marcato a uomo.

Le emozioni del Bernabeu

Il tecnico non ha saputo immaginare le emozioni che potrà provare. Difficile generalizzare, pensare sulla base di ciò che si sente raccontare. Sarà comunque una grande soddisfazione per lui che é passato dai mille spettatori agli ottantamila, in questo che é considerato il tempio del calcio, Sarri ha dichiarato che per lui è stato gratificante dal basso, è stato formativo. In alcune categorie si vedi di tutto e di più, si cresce. A suo modo di vedere tutti gli allenatori dovrebbero fare un percorso analogo al suo.

Poi ci sono le eccezioni, come Guardiola che  ritiene il più grande tecnico attuale. E ha invogliato tanti grandi club ad andare su tecnici giovani. Alla squadra ha chiesto di scendere in campo senza timori. Dovrà giocarsela con campioni che hanno vinto in carriera tutto quello che si può vincere. Però é arrivato il momento in cui il Napoli  deve misurarsi  con le squadre top in Europa.”Essere al Bernabeu é molto bello”, le parole di Sarri.