Atalanta – Liverpool 0-1: agli inglesi non basta una rete di Salah

124

Atalanta Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atalanta – Liverpool di Giovedì 18 aprile 2024 in diretta: il successo dei Reds non consente di ribaltare il risultato dell’andata, nerazzurri in semifinale di Europa League

BERGAMO – Giovedì 18 aprile, alle ore 21, al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Liverpool scenderanno in campo per la gara di ritorno dei quarti di finale della Europa League 2023-2024. Il match di andata si é chiuso con un brillante e sorprendente 0-3 in favore della squadra di Gasperini. In caso di pareggio al termine dei 180 minuti si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigori.

Indice

Di fronte due squadre che si erano qualificate direttamente agli ottavi di finale in quanto avevano vinto il proprio raggruppamento. Poi l’Atalanta ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) mentre il Liverpool ha avuto la meglio sullo Sparta Praga (1-5 all’andata e 6-1 al ritorno.

In campionato gli orobici, dopo il 2-2 casalingo contro il Verona, sono sesta con 51 punti, frutto di quindici vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, cinquantasette gol fatti e trentasei subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola. In Premier League i Reds, dopo la sconfitta casalinga di misura contro il Crystal Palace, sono secondi,  a pari merito con l’Arsenal a quota 71, e a -2 1 dalla capolista Manchester City.

Tabellino

ATALANTA: Musso J., Djimsiti B., Hien I., Kolasinac S., Zappacosta D., De Roon M., Ederson (dal 30′ st Pasalic M.), Ruggeri M., Koopmeiners T., Miranchuk Al. (dal 34′ st Lookman A.), Scamacca G. (dal 30′ st De Ketelaere C.). A disposizione: Carnesecchi M., Rossi F., Adopo M., Bakker M., Bonfanti G., Hateboer H., Holm E., Toloi R., Toure E. B. Allenatore: Gasperini G..

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold T. (dal 27′ st Gomez J.), Konate I., van Dijk V., Robertson A. (dal 34′ st Danns J.), Szoboszlai D. (dal 21′ st Elliott H.), Jones C., Mac Allister A., Salah M. (dal 21′ st Nunez D.), Gakpo C., Diaz L. (dal 21′ st Diogo Jota). A disposizione: Adrian, Kelleher C., Clark B., Endo W., Gravenberch R., Quansah J., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

Reti: al 7′ pt Salah M. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 43′ pt Hien I. (Atalanta), al 32′ st Koopmeiners T. (Atalanta), al 45’+1 st Zappacosta D. (Atalanta).

La lista UEFA dell’Atalanta

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi:
Difensori: Toloi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Hateboer, Bakker, Holm, Zappacosta, Zortea;
Centrocampisti: De Ketelaere, de Roon, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, Adopo;
Attaccanti: Muriel, Lookman, Miranchuk, Scamacca, El Bilal Touré.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali e  con una difesa a tre formata da Dijmsiti, Hien e Kolašinac. In mezzo de Roon e Ederson mentre Holm e Ruggeri dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra linee Koopmeiners;, a sostegno della coppia di attacco composta da Miranchuk e Scamacca.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL – Klopp dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Kelleher in porta e una difesa a quattro formata al centro da Konaté e Van Dijk e sulle fasce da Gomez e Robertson. A centrocampo Elliott, MacAllister e Jones. Tridente offensivo composto da Gapko, Nunez e Diaz.

Le probabili formazioni di  Atalanta – Liverpool

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, C. Jones; Gakpo, D.Núñez, L.Diaz. Allenatore: Jürgen Klopp

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà visibile in diretta:

  • su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (253). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now, il servizio on demand di Sky