Napoli-Palermo, le dichiarazioni degli allenatori nel post partita

462

NAPOLI – Nell’immediato post partita di Napoli-Palermo, i due allenatori Maurizio Sarri e Diego Lopez hanno parlato alla stampa, analizzando il match. Ecco quanto hanno dichiarato.

Il tecnico del Napoli

“Queste sono partite che ogni tanto accadono”. Così Maurizio Sarri ha commentato il pareggio interno contro i rosanero. L’allenatore dei partenopei ha dichiarato che la sua squadra é andata in svantaggio nell’unica occasione in cui gli avversari sono entrati in area. Ai suoi ragazzi rimprovera soltanto il fatto che potevano essere più lucidi nei cinque minuti finali. Per il resto non é preoccupato, perché la partita é stata giocata bene. La prestazione è stata sui livelli di sempre. Sarri si é detto rammaricato per il risultato, indipendentemente dalla giornata della Roma.

Dovrà valutare con calma se il risultato iniziale é dovuto a un atteggiamento sbagliato. L’inserimento di Pavoletti probabilmente richiederà qualche variazione nel sistema di gioco. Perchè in questi due anni il Napoli non é stato abituato ad alzare la palla, nemmeno dagli esterni del campo. Il tecnico ha parlato della prestazione di Posavec, autore di interventi straordinari ma anche di un errore. Su Milik ha dichiarato che il polacco ancora non é al top della condizione fisica.Per questo non si é sentito di andare in panchina. Proseguirà con un programma personalizzato.

Il neo allenatore del Palermo

Al suo esordio sulla panchina rosanero Diego Lopez ha portato a casa un pareggio. Un punto che, come ha dichiarato, é importantissimo perché muove la classifica. L’allenatore ha detto di aver parlato a lungo ai ragazzi in questi giorni. Per far capire loro che hanno un grande potenziale ma non lo sfruttano.

É una squadra giovane, può capitare che sbaglino. Posavec stasera ha commesso un errore ma deve guardare all’ottima prestazione nel complesso. Lopez ha detto di essere rimasto impressionato dalla personalità di Gazzi. Gli ha fatto capire tante cose della squadra.