Le 100 punizioni più belle nella storia del calcio [VIDEO]

485

Da Rivelino a Messi passando per Maradona e Cristiano Ronaldo, le cento punizioni più belle che hanno segnato la storia di questo sport.

ROMA – Le punizioni rappresentano uno dei fondamentali più importanti e caratteristici nel calcio. Spettacolari, mortifere, potenti: nella storia di questo sport ce ne sono state di tutti i tipi e tante altre ne vedremo. Numerosi gli interpreti che hanno contribuito a rendere spettacolari e imprevedibili i calci di fermo. Dai recenti capolavori di Messi ai maestri nel passato come Maradona, Platini e Rivelino. Nel mezzo una carrellata con le cento migliori punizioni nella storia di questo sport: da Mihajlovic e Juninho passando per Cristiano Ronaldo, Ronaldinho Roberto Carlos, Pirlo e Beckham.

Nell’ultimo decennio i tre migliori tiratori di punizioni sono stati Messi, Ronaldo e Pjanic: il bosniaco ha messo a segno 16 reti su calcio di punizione, il portoghese 20 ma davanti a tutti c’è l’argentino a quota 34. Negli ultimi cinque anni l’argentino del Barcellona ha staccato tutti con una spaventosa media di cinque punizioni e mezza a stagione. Ma in questa carrellata di punizioni non ci sono solo quelle dell’ultimo decennio. Dunque, non resta che accomodarvi con una bella scatola di popcorn. Buona visione!

Le 100 punizioni più belle nella storia del calcio [VIDEO]