120° anniversario FIGC: emesso un francobollo celebrativo

688

120° anniversario FIGC emesso francobollo celebrativo

ROMA – Poste Italiane comunica in una nota che il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, nel 120° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta delimitata da due bande orizzontali, riproduce il logo del 120° anniversario della fondazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, nata a Torino nel 1898. Completano il francobollo la scritta “Italia” e l’indicazione della tariffa B.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata, una tessera e una busta primo giorno di emissione, al costo di 14 euro.