“Ci sono sogni che il calcio può realizzare”: 45527 per uno stadio a Lampedusa

443

campo-lampedusaCi sono sogni che il calcio riesce a realizzare”. É questo il messaggio chiave della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con cui B Solidale Onlus, l’organizzazione no profit della Lega Nazionale Professionisti B, da sempre attenta a riaffermare la centralità dei temi del rispetto e della solidarietà all’interno della comunità sportiva, vuole dare un segnale concreto a Lampedusa.

The Bridge – Un Ponte per Lampedusa, é il progetto con cui la Lega di Serie B e B Solidale onlus si propongono di realizzare nel territorio di Lampedusa uno stadio di calcio pubblico di ultima generazione con tribuna, spogliatoi e impianto di illuminazione.

Il sogno rappresentato nel video promozionale è quello di alcuni piccoli atleti dell’isola che desiderano avere la possibilità di giocare, crescere e confrontarsi per avere l’opportunità di diventare i campioni di domani.

L’obiettivo é comunque ben piu ampio ed é quello che il campo possa diventare il principale centro di aggregazione dell’isola non solo per le attività sportive, ma anche per altre iniziative come concerti ed eventi aperti a tutta la comunità di Lampedusa e agli ospiti del centro di accoglienza dell’isola.

INFO

Per partecipare alla raccolta fondi basta inviare un SMS al numero solidale 45527 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone e WIND, di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM e Infostrada e di 5 euro da telefonia fissa Vodafone.