Serie A, Belotti stende il Bologna al 93′: 0-1 al “Dall’Ara”

344

Torino Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Torino batte il Bologna nell’anticipo della 33.ma di Serie A grazie ad un rigore procurato e trasformato da Belotti al 93′

Belotti stende il Bologna. Nell’anticipo della 33.ma giornata di Serie A, il Torino batte al 93′ il Bologna grazie ad un rigore dell’ex Palermo. Una partita, a dir la verità, abbastanza brutta con il pareggio che era sicuramente il risultato più giusto.

La gara

Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Bologna con Rizzo, Floccari e Giaccherini tridente d’attacco. Constant e Oikonomou dal 1′ così come Brienza che gioca in mediana. 3-5-2 per il Torino. Fuori Benassi per un infortunio muscolare, spazio a Baselli. C’è Belotti con Martinez.

Al 3′ subito Torino pericoloso: combinazione Belotti-Martinez, destro del venezuelano dai 20 metri respinto da Mirante, poi Oikonomou è bravo a chiudere su Peres. Risponde il Bologna al 6′:  azione sull’asse Brienza-Giaccherini, passaggio a Floccari  che conclude dai 20 metri: palla deviata in calcio d’angolo. Al 9′ ci prova Vives per il Toro con un sinistro rasoterra su passaggio di Obi: Mirante c’è e para la conclusione.  Il Torino è raccolto nella propria porzione di campo e agisce in contropiede sfruttando soprattutto il lato destro con Peres. Poca densità in area per il Bologna con Rizzo e Giaccherini che aiutano poco Floccari. Al 25′ torna a farsi vedere il Bologna: splendida palla di Diawara in verticale per Rizzo, subito in mezzo per Giaccherini, chiusura provvidenziale di Glik.  Il Torino continua con la sua gara accorta e attenta in difesa. Il Bologna manovra, ma trova pochissimi varchi per rendersi pericoloso. La prima frazione si chiude con il giusto risultato di 0-0.

Nell’intervallo nel Bologna entra Zuniga, esce Rizzo.  Fase non memorabile del match: tanti errori in fase di impostazione dell manovra. Al 56′ ci prova il Bologna: conclusione di destro dai sedici metri di Zuniga, para Padelli senza problemi. Passa un minuto e la squadra di Donadoni va ad un passo dal vantaggio: lampo di Giaccherini  su assist di Brienza. Lettura disastrosa di Peres che lascia in gioco l’esterno del Bologna che controlla e tira di sinistro, palla sul palo. Al 60′ secondo cambio nel Bologna: entra Masina, esce Constant. Al 70′ primo cambio nel Torino: fuori Vives e dentro Gazzi.  All’ 80′  entra Farnerud, esce Obi per il Torino mentre nel Bologna fuori Taider e dentro Brighi.  Dal nulla, al 90′ il Torino va ad un passo dal vantaggio con un destro di Martinez che finisce a un soffio dal palo difeso da Mirante. Al 93′ rigore per il Toro: Fallo di Rossettini su Belotti, dal dischetto va lo stesso Belotti che fa 0-1 a sorpresa e permette al Torino di espugnare il “Dall Ara”.