72° Viareggio Cup, sorteggiati gli otto gironi: ecco come é andata

251

La manifestazione prenderà il via lunedì 16 marzo e si concluderà con la finalissima del 30 marzo. 32 squadre partecipanti, 8 gironi

72° Viareggio Cup, sorteggiati gli otto gironi: ecco come é andata

VIAREGGIO  (LU) – É stato presentata ufficialmente nella sala di Rappresentante del Comune di Viareggio l’edizione numero 72 della Viareggio Cup. La manifestazione avrà inizio lunedì 16 marzo per concludersi due settimane dopo: lunedì 30 marzo. Da quest’anno il Torneo è riservato alle formazioni Under 18.

Saranno 32 le squadre partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo: i nomi di tutte le formazioni verranno svelate in occasione del sorteggio. Sicuro il ritorno degli argentini del Newell’s Old Boys e il debutto dei brasiliani del Botafogo. La partita inaugurale della 72ª Viareggio Cup, nella quale sarà impegnato il Bologna campione uscente, si svolgerà come lo scorso anno allo stadio “Picco” di La Spezia con diretta televisiva su Rai Sport.

Quest’anno il giuramento d’apertura della 72ª Viareggio Cup, prima della partita inaugurale che lunedì 16 marzo vedrà in campo al “Picco” di La Spezia (con diretta tv su RaiSport) il Bologna campione in carica, sarà letto dall’ex centrocampista di Juventus e Nazionale Claudio Marchisio, che proprio con la formazione bianconera vinse la Coppa Carnevale nel 2005.

I gironi

Gruppo A

Girone 1: Bologna, Newell’s Old Boys (Argentina), Sassuolo, Carrarese

Girone 2: Inter, A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Parma, Alex Transfiguration (Nigeria)

Girone 3: Roma, Metta Riga (Lettonia), Livorno, Pescara

Girone 4: Sampdoria, Aarhus (Danimarca), Spezia, United Youth Soccer Stars (Stati Uniti)

Gruppo B

Girone 5: Atalanta, Atlantida Juniors (Uruguay), Spal, Tiki Taka Academy (Nigeria)

Girone 6: Fiorentina, Atromitos (Grecia), Genoa, Westchester United (Stati Uniti)

Girone 7: Torino, Rayo Vallecano (Spagna), Empoli, Cosenza

Girone 8: Milan, Botafogo (Brasile), Rappresentativa Serie D, Euro L.I.A.C. New York (Stati Uniti)