Willian José risponde a Zielinski: Napoli ai sedicesimi di Europa League

2245

Napoli Real Sociedad cronaca diretta live risultato in tempo reale

I padroni di casa passano in vantaggio con Zielinski ma gli spagnoli pareggiano grazie a Willian José, entrambe si qualificano ai sedicesimi.

NAPOLI – Napoli ai sedicesimi di finale di Europa League. Nel match valevole per la sesta giornata del Gruppo F la squadra di Gattuso pareggia 1-1 con la Real Sociedad superando il turno. Rete di Zielinski nella prima frazione di gioco per il vantaggio nei partenopei ma, nel finale, arriva il pari di Willian José per i baschi. Napoli che, dunque, stacca il pass per i sedicesimi di finale qualificandosi come prima. Insieme ai partenopei stacca il pass anche la Real Sociedad vista la sconfitta dell’AZ Alkmaar sul campo del Rijeka.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: NAPOLI-REAL SOCIEDAD 1-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Pareggio della Real Sociedad con Willian José che raccoglie un pallone vagante e da pochi passi insacca. Spagnoli ai sedicesimi in questo momento!

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL SOCIEDAD! WILLIAN JOSE!

90 Cinque minuti di recupero.

87' Tra poco, dunque, la segnalazione del recupero: non sta rischiando nulla il Napoli in questo finale di partita. Real Sociedad che ha bisogno di un gol visto il risultato di Rijeka.

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match con il Napoli ad un passo dai sedicesimi di Europa League. Attaccala Real Sociedad con poca convinzione, ritmi molto bassi.

83' Ultimo cambio pr Gattuso che manda in campo Ghoulam al posto di Mario Rui.

81' Tante interruzioni in questa fase, si sta giocando pochissimo. Napoli sempre in vantaggio mentre Rijeka e AZ stanno pareggiando 1-1.

79' Triplo cambio nella Real Socieda con Alguacil che ha appena mandato in campo Isak, Munoz e Sagnan al post di Le Normand, Monreal e Guevara.

77' Tra poco un triplo cambio in arrivo anche per Alguacil che non ha più nulla da difendere in questo ultimo scorcio di partita. Secondo tempo, a dir la verità, piuttosto bruttino.

75' Quarto cambio nel Napoli con Gattuso che ha appena mandato in campo Elmas al posto di Zielinski.

73' Siamo nella fase caldissima della gara con la Real Sociedad che prosegue nel suo sterile possesso. Alguacil sta pensando ad altri cambi, ottima difesa da parte dei partenopei.

71' E' un triplo cambio quello di Gattuso che ha appena mandato in campo Petagna, Politano e Demme al posto di Mertens, Lozano e Bakayoko.

70' Calcia Mertens ma la sua conlcusione viene respinta dalla barriera.

69' Punizione da buona posizione per il Napoli e cartellino giallo per Le Normand, quinto ammonito del match.

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivo con il Napoli sempre in vantaggio 1-0 sulla Real Sociedad e al momento qualificato ai sedicesimi.

67' Molto basso il Napoli in fase difensiva, Gattuso sta per giocarsi due cambi con gli ingressi di Demme e Politano.

65' Napoli vicinissimo al raddoppio con Mertens che mette al centro per Lozano ma il messicano non riesce a deviare a due passi dallaporta.

64' Fase di gara statica con il lunghissimo possesso palla della squadra di Alguacil che ha bisogno di un gol, in questo momento, per centrare i sedicesimi di finale.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il Napoli sempre in vantaggio: copione tattico molto chiaro con gli spagnoli che fanno la partita mentre gli Azzurri ripartono.

60' Napoli vicino al raddoppio con Lozano che entra in area ma calcia in precario equilibrio mandando a lato. Si aprono spazi interessanti per i partenopei.

59' Pronta a smentirci l'AZ che ha appena pareggiato. In questo momento, dunque, Real Sociedad di nuovo fuori mentre viene ammonito Fabian Ruiz, quarto ammonito del match.

58' Poco da raccontare in questo secondo tempo la Real Socieda che continua a fare la partita alla ricerca del gol del pareggio. In questo momento, però, anche gli spagnoli sarebbero qualificati.

56' Secondo cambio nella Real Sociedad con Barrenetxea al posto di Portu.

54' Cambia la situazione del girone visto che il Rijeka ha sbloccato il risultato contro l'AZ. In questo momento Real Sociedad ai sedicesimi mentre Marino manda a lato di nulla, tentativo dall'interno dell'area.

53' Ricordiamo che la squadra spagnola che bisogno di vincere per staccare il pass per i sedicesimi. Napoli che ora controlla giocando in contropiede. Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo.

51' Sempre 0-0 nell'altro match del raggruppamento tra Rijeka e AZ. Massima pressione da parte della squadra di Alguacil che sta spingendo sull'acceleratore.

49' Real Sociedad che ha cominciato la seconda frazione nello stesso modo in cui aveva cominciato il primo tempo. Molto aggressivala squadra spagnola che ha poco da perdere.

47' Nell'intervallo cambio nella Real Sociedad con Alguacil che ha mandato in campo Gorosabel per Zaldua mentre Gattuso non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Napoli-Real Sociedad.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

42' Tra poco la segnalazione del recupero che dovrebbe esserci visto che, poco fa, il gioco è stato interrotto per un problema occorso a Mertens. Cartellino giallo anche per Lozano, terzo ammonito del match.

40' Cartellino giallo per Zubimendi, secondo ammonito della partita.

38' Stava crescendo in modo esponenziale la squadra di casa e ora è in vantaggio. Alla Real Sociedad, ora, servono due gol per centrare la qualificazione.

36' La sblocca il Napoli con un gioiello di Zielinski che, dal limite, stoppa e calcia col destro trovando l'angolo più lontano. Passa in vantaggio la squadra di Gattuso!

35' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! ZIELINSKI!

35' Napoli ad un passo dal vantaggio con Zielinski che, servito da Lozano, stoppa e calcia con il destro ma una deviazione alza la sua conclusione sopra la traversa.

33' Pressing meno efficace da parte del Real Socieda che, spesso, viene eluso dai giocatori partenopei. In campo anche la Roma che sta pareggiando 1-1 contro il CSKA Sofia.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio al Maradona. Persiste il risultato di 0-0, ritmi piuttosto bassi e al Napoli può andar bene cosi.

29' Match più equilibrato in questa fase con il Napoli che sembra aver superato il momento di difficoltà. Provano a guadagnare metri gli uomini di Gattuso.

27' Napoli ad un passo dal vantaggio con Bakayoko che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta una serie di rimpalli ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo.

25' Cartellino giallo per Mertens, primo ammonito del match.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio allo Stadio Maradona, sempre 0-0 tra Napoli e Real Sociedad. Senza reti anche il match tra Rijeka e AZ.

22' Quanta difficoltà sta facendo il Napoli in questo primo tempo. La Real Sociedad sta dimostrando di essere una grande squadra, non è un caso che sia seconda in Liga.

20' Colossale occasione per la Real Socieda con Portu che, servito splendiamente da Willian José, calcia clamorosamente fuori a porta vuota. Incredibile chance per gli spagnoli!

18' Ha cominciato anche a piovere a Napoli, può essere un fattore. Gattuso chiede ai suoi di aumentare il baricentro ma il Napolo fatica tantissimo a tenere palla anche per pochi secondi.

16' Preme la squadra di Alguacil che occupa costantemente la metà campo di un Napoli in palese difficoltà. Non è mai uscita dalla propria metà campo la squadra di Gattuso.

14' Prima vera chance per la Real Sociedad con Portu che appoggia per il mancino di Willian José ma la sua conclusione viene respinta da Ospina.

13' Continua a fare la partita la squadra basca ma i ritmi restano bassi sul terreno di gioco. Non ha alcuna fretta il Napoli che, però, non deve farsi schiacciare troppo.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio al Maradona, sempre 0-0 tra Napoli e Real Sociedad. Pareggio che andrebbe bene alla squadra di Gattuso ma il tecnico azzurro non è affatto contento dell'avvio di gara dei suoi.

9' Nell'altro match del Gruppo F sempre 0-0 tra Rijeka e AZ Alkmaar. Non riesce ad aumentare il baricentro il Napoli che sta faticando molto nell'uscita palla al piede.

7' Primo possesso da parte della squadra di Gattuso che prova a contenere la foga agonistic della Real Sociedad che ha cominciato davvero bene.

5' Real Sociedad pericolosa con un pallone recuperato nella metà campo del Napoli: conclusione da fuori da parte di Guevara ma il suo tentativo si perde alto sopra la traversa.

4' Ottimo approccio da parte della squadra di Alguacil che sta subito schiacciando il Napoli nella sua metà campo. Sorpresi i partenopoei da questo avvio della squadra ospite.

2' Gara decisiva visto che il Napoli ha due risultati su tre a disposizione per passare il turno mentre la formazione spagnola deve vincere per accedere ai sedicesimi.

1' PARTITI! E' cominciata Napoli-Real Sociedad!

 

18.52 I giocatori di Napoli e Real Sociedad fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

18.42 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

18.25 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

18.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Napoli con il tridente offensivo composto da Lozano, Mertens e Insigne mentre la Real Sociedad risponde col 4-2-3-1 con Portu, Januzai e Guevara alle spalle di William José.

17.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Napoli-Real Sociedad, incontro valido per la sesta giornata di Europa League.

 

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (82' Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (70' Demme), Zielinski (74' Elmas), Lozano (70' Politano), Insigne; Mertens (70' Petagna). A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Manolas, Demme, Lobotka, Elmas, Politano, Petagna. Allenatore: Gattuso

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zaldua (46' Gorosabel), Zubeldia, Le Normand (78' Isak), Monreal (78' Munoz); Zubimendi, Merino, Portu (56' Barrenetxea), Januzai, Guevara (78' Sagnan); William José. A disposizione: Ayesa, Sagnan, Munoz, Gonzales, Elustondo, Gorosabel, Aihen, Barrenetxea, Merquelanz, Lopez, Isak. Allenatore: Alguacil

RETI: 35' Zielinski (N), 92' Willian José (R)

AMMONIZIONI: Mertens, Lozano, Fabian Ruiz (N), Zubimendi, Le Normand (R)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Diego Armando Maradona

La presentazione del match

Match che si preannuncia decisivo per il passaggio al prossimo turno. Da una parte c’è la formazione di Gattuso che, nella giornata precedente, ha pareggiato in casa dell’AZ ed in classifica occupa la prima posizione del raggruppamento con 10 punti, due in più di olandesi e spagnoli. In campionato, i partenopei vengono dalla netta vittoria di Crotone ed in classifica occupano il terzo posto, insieme alla Juventus, con 20 punti. Dall’altra parte ci sono i baschi che, nel turno precedente, hanno pareggiato clamorosamente contro il Rijeka ed in classifica occupano il secondo posto insieme all’AZ. Napoli che, dunque, si presenta a questo appuntamento con due risultati su tre mentre gli spagnoli sono obbligati a vincere. Dirigerà l’incontro il fischietto israeliano Orel Grinfeld.

QUI NAPOLI – Gattuso dovrebbe confermare il 4-3-3 con Ospina in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo Bakayoko in cabina di regia con Fabian Ruiz e Zielinski mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Politano, Mertens e Insigne.

QUI REAL SOCIEDAD – Alguacil dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Remiro in porta, pacchetto difensivo composto da Gorosabel e Monreal sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Elustondo e Le Normand. A centrocampo Zubendi e Merino in cabina di regia mentre in attacco spazio Januzai, Lopez e Portu alle spalle di Isak.

Le probabili formazioni di Napoli – Real Sociedad

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Zubendi. Merino; Januzai, Lopez, Portu; Isak. Allenatore: Alguacil

STADIO: Diego Armando Maradona

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Napoli – Real Sociedad, valevole per la sesta giornata del Gruppo F di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva suSky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport. Per questa sfida è inoltre prevista la messa in onda in chiaro su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre). La sfida che vedrà protagoniste Napoli e Real Sociedad sarà visibile anche in streaming. Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso l’applicazione Sky Go su dispositivi come pc, notebook, tablet e smartphone. Le alternative sono rappresentate da Now Tv, ovvero il servizio live e on demand di Sky acquistando uno dei pacchetti proposti, ma anche il sito ufficiale di TV8 che proporrà il match in chiaro.