Le partite di oggi, mercoledì 15 ottobre 2025: Women’s Champions League in evidenza

27 0

partite del giorno mercoledi

Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 15 ottobre 2025: altra big spagnola sul cammino europeo della Roma Femminile, occhio pure ad alcuni test amichevoli di lusso e al Mondiale U20 di Cile

Manca ormai sempre meno al weekend e alla riapertura dei battenti  della Serie A e dei principali campionati europei. Bisognerà dunque pazientare ancora un po’, ma almeno quest’oggi mercoledì 15 ottobre ci penserà la Champions League Femminile a tenerci compagnia dopo 10 giorni frenetici dedicati alle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo del 2026. Nonostante ciò, non mancheranno comunque incontri per nazionali: da alcune gare ufficiali, ai test amichevoli che coinvolgeranno diverse rappresentative nord e sudamericane, fino al Mondiale U20 di Cile che vivrà la sua fase clou con la prima delle due semifinali in agenda. Via al focus.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 15 ottobre
  4. Risultati in tempo reale del 15 ottobre

La Roma ospita la favorita numero uno alla vittoria finale del torneo nella seconda giornata di UCL Femminile

Altra settimana e altro appuntamento con la Phase League della Women’s Champions League. Manifestazione a cui, ricordiamolo, partecipano ben due italiane: la Juventus e la Roma. Ed è proprio sulle giallorosse che saranno puntati tutti i riflettori visto il secondo proibitivo impegno che le attenderà alle 21 in quel dello Stadio Tre Fontane. Archiviata la netta e perentoria debacle per 2-6 all’esordio con il Real Madrid, stavolta sarà paradossalmente ancora più grande l’ostacolo da superare, vista la sfida al Barcellona, di fatto la favorita numero uno alla vittoria finale del torneo.

Per le blaugrana parlano chiaro le 6 finali disputate negli ultimi 7 anni con ben 3 trionfi allegati. Probabili arrivi quindi una nuova sconfitta, ma nessuna paura perché i punti andranno fatti nelle prossime gare, quelle sulla carta più alla portata. Ad esempio contro St. Poelten, Vålerenga e OH Leuven, le avversarie in calendario che, se battute, potrebbero aprire un piccolo scorcio sulla top 12 e sui play off. Riuscirà la Roma a conquistare la meta?

Il resto degli incontri per club femminili in agenda

Trattando sempre di Champions League Femminile, occhio pure tra le 18.45 e le 21 ai seguenti match: Lyon-St. Polten, Vålerenga-Wolfsburg, Chelsea-Paris FC e a OH Leuven-Twente.

Strada a dir poco spianata invece per l’Inter Women verso gli ottavi di finale di di UEFA Women’s Europa Cup, l’inedita Europa League per calciatrici. Alle nerazzurre basterà infatti replicare alle 18 a Scutari, in Albania, la passeggiata della scorsa settimana contro il Vllaznia, formazione sconfitta per 7 reti a 0 in una partita senza storia. Pass solo da timbrare.

Curaçao, Panama e Trinidad e Tobago si sfidano per avvicinare una storica qualificazione al Mondiale

Veniamo quindi al capitolo riguardante il calcio maschile. Una nuova nottata di sogni, attese e sorprese nell’ambito delle qualificazioni nord americane al Mondiale del 2026 di Messico, Canada e Stati Uniti. Obiettivo in partenza quasi impensabile per outsider come Curaçao, Panama e Trinidad e Tobago, che si ritroveranno tra le 01.00 e le 04.00 a sfidarsi per avvicinare la fase finale della kermesse e quello che diventerebbe a tutti gli effetti un evento epocale e incancellabile per la storia del proprio Paese. Sulla falsariga di quanto accaduto due giorni a Capo Verde nelle qualificazioni africane.

4 poi le amichevoli preparatorie alla prossima rassegna iridata in primo piano nella notte sempre tra le 02 e le 04.30 italiane. Dal super scontro intercontinentale USA-Australia a Canada-Colombia, Portorico-Argentina e a Messico-Ecuador.

Si farà infine decisamente sul serio però anche al Mondiale U20 di Cile, dove i pari età di Marocco e Francia si contenderanno alle 22 un posto nella finalissima del prossimo 19 ottobre contro la vincente della sfida Argentina-Colombia.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

21:00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 15 ottobre 2025

BIELORUSSIA: VYSSHAYA LIGA
Slutsk – Neman 14:30

COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA
Atl. Nacional – Dep. Cali 02:30

COSTARICA: PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA
Liberia – Puntarenas FC 04:00

EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PRIMA FASE
Lyon D – St. Polten D 18:45
Vålerenga D – Wolfsburg D 18:45
Chelsea D – Paris FC D 21:00
Leuven D – Twente D 21:00
Roma D – Barcellona D 21:00

EUROPA: PREMIER LEAGUE INTERNATIONAL CUP
Leeds U21 – Ath. Bilbao B 20:00

EUROPA: UEFA EUROPA CUP WOMEN – QUALIFICAZIONE
Subotica D – Breidablik D 17:00
Fortuna Hjorring D – Vorskla Poltava D 18:00
Nordsjaelland D – Gintra D 18:00
Vllaznia D – Inter D 18:00
Rosengard D – Sporting D 19:00
Slovacko D – Eintracht Frankfurt D 19:00
Austria Vienna D – Slavia Praga D 19:45
Glasgow City D – Koge D 20:35
Braga D – RSC Anderlecht D 21:00

HONDURAS: LIGA NACIONAL – APERTURA
Choloma – UPNFM 03:30
Platense – Victoria 23:00

MONDO: AMICHEVOLI NAZIONALI
Canada – Colombia 02:00
Portorico – Argentina 02:00
USA – Australia 03:00
Messico – Ecuador 04:30

MONDO: MONDIALI U20 – PLAY OFF
Marocco U20 – Francia U20 22:00

NORD E CENTRO AMERICA: MONDIALI – QUALIFICAZIONE – TERZA FASE
Curacao – Trinidad e Tobago 01:00
Giamaica – Bermuda 02:00
Panama – Suriname 03:00
El Salvador – Guatemala 04:00

PERU: LIGA 1 – CLAUSURA
Melgar – Alianza Huanuco 01:00