Calcio a 5, 8 giornata: questa sera si giocano due anticipi

414
c5-attacco-lazio
Calcio a 5, 8 giornata: questa sera si giocano due anticipi

LATINA – A quattro turni dalla fine del girone di andata, il quadro delle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia inizia a delinearsi. Questa sera, due anticipi dell’ottava giornata del campionato di Serie A di calcio a 5: Axed Group Latina-Kaos Futsal (20.30) e Lazio-Futsal Isola (20.45, diretta Sportitalia), sabato Luparense-Cioli Cogianco, Ma Group Imola-Pescara (entrambe alle 18) e Acqua&Sapone Unigross-Came Dosson (18.30).

Rinviata la sfida della capolista Lollo Caffè Napoli, che avrebbe dovuto ospitare il Real Rieti: gli amarantocelesti, però, sono in Kazakistan per l’Elite Round di Uefa Futsal Cup. Ad Almaty, la squadra di Batista ha debuttato ieri con una sconfitta contro i padroni di casa del Kairat: è finita 3-2 per la squadra di Cacau, grazie al tiro libero trasformato da Divanei a 1’46’’ dalla fine. Per il Real, momentaneo 1-1 di Jeffe e secondo pareggio con un’autorete di Douglas Jr. Domani alle 13 italiane il secondo impegno contro il Nikars.

ANTICIPI

Si parte con la sfida del PalaBianchini tra Axed Group Latina e Kaos Futsal, alle 20.30 al PalaBianchini. La squadra di Basile cerca la quarta vittoria di fila in casa, che le permetterebbe (almeno per una settimana, visto il rinvio di Napoli-Rieti) di tornare in vetta alla classifica; il Kaos, invece, è la formazione che ha raccolto più pareggi in questo inizio di stagione (tre in sette partite) e ha bisogno di punti per blindare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Dove sperano magari di entrare, nonostante la classifica deficitaria, anche Lazio e Futsal Isola, protagoniste dell’altro anticipo del venerdì, quello trasmesso in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky) con calcio d’inizio alle 20.45 e prepartita dalle 20.30. I biancocelesti, in casa, hanno totalizzato tutti e sei i punti della loro classifica: tre a tavolino contro il Pescara (era finita 5-4 per gli abruzzesi) e tre sul campo contro la Came Dosson, e vogliono sfruttare il fattore PalaGems per allontanarsi dalla zona calda. La squadra di Angelini, invece, lontano dal Pala To Live ha sempre perso e vuole sbloccarsi in trasferta.

SABATO

Il big match del sabato è quello che non ti aspetti: alla Palestra Cavina, la Ma Group Imola è chiamata all’ennesima impresa del suo inizio di stagione, contro un Pescara lanciatissimo e pronto a riprendersi la vetta della classifica. Il palazzetto imolese, finora, ha visto sempre esultare i rossoblù di Pedrini, che in casa hanno piegato Lazio, Isola e Kaos: il tecnico emergente di questo campionato sfida Fulvio Colini, il più vincente, per un esame che potrebbe davvero lanciare l’Imola verso obiettivi inimmaginabili fino a due mesi fa. Sempre alle 18, secondo derby spagnolo consecutivo per David Marin, allenatore della Luparense: dopo il 4-4 contro il Kaos di Fernandez in trasferta, a San Martino di Lupari arriva la Cioli Cogianco di Juanlu Alonso, reduce dalla sconfitta in casa contro l’Imola.

La Luparense è una delle cinque squadre che ha sempre vinto in casa; i genzanesi, invece, hanno già fatto il colpo sia a Rieti che a Dosson, sul campo di una Came che è l’unica squadra ancora ferma a zero punti. I trevigiani, dopo sette sconfitte di fila, cercano i primi sorrisi stagionali al PalaRoma di Montesilvano contro un’Acqua&Sapone Unigross che venerdì scorso ha inaugurato l’era Ricci in panchina con un poker alla Lazio. I nerazzurri vogliono sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per migliorare una classifica ancora non in linea con le aspettative; la Came, che presenterà l’ex Murilo Schiochet, considerando anche lo scontro diretto tra Lazio e Isola, deve iniziare a muovere la classifica.

SERIE A – 8ª GIORNATA

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-KAOS FUTSAL (ore 20.30)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

LAZIO-FUTSAL ISOLA (ore 20.45, diretta Sportitalia)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Nicola Zanna (Ferrara), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

SABATO
LUPARENSE-CIOLI COGIANCO (ore 18)
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

MA GROUP IMOLA-PESCARA (ore 18)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-CAME DOSSON (ore 18.30)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Manuela Di Fabbi (Sulmona) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-REAL RIETI rinviata

Foto fonte Cassella Divisione Calcio a 5