Calciomercato del giorno 2 maggio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

356

calciomercato liveROMA –  La notizia delle ultime ore é quella che riguarda una offerta biennale che l’Inter avrebbe proposto a Daniele De Rossi, centrocampista classe ’83 della Roma e della Nazionale. Ma tanti sono anche i movimenti, possibili o  in divenire, che coinvolgono gli attaccanti: da Bernardeschi a Aubameyang, da Lapadula a Pavoletti.

De Rossi

Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno. La Roma, proprietaria del cartellino, avrebbe proposto nelle ultime ore una nuova offerta di rinnovo: un anno con l’opzione di una ulteriore stagione a 3 milioni di euro ciascuna più bonus. L’Inter, però, si sarebbe fatta avanti mettendo sul piatto un biennale da 5,5 milioni ad annata.

Il mercato di Juve e Milan

Mercoledì sera allo Stadio Louis II di Montecarlo, osservato speciale sarà Thomas Lemar. L’attaccante francese classe ’95 piace alla Juventus, che, in alternativa ha nel mirino il 23enne della Fiorentina Federico Bernardeschi e il 26enne del Bayern Monaco Douglas Costa.

Il Milan sogna Pierre-Emerick Aubameyang, oggi al Borussia Dortmund e con un passato nella Primavera rossonera. Il gabonese classe ’89 piace molto, ma la trattativa non é di facile conclusione. Il suo cartellino é valutato 80 milioni di euro e forte é la concorrenza di Real Madrid, PSG e Manchester City.

L’alternativa potrebbe essere l’ex Juve classe ’92 Alvaro Morata, che negli schemi di Zidane sta trovando poco spazio. Che, però, preferirebbe cedere alle lusinghe del Chelsea. In questi giorni si sono fatti anche i nomi del 30enne della Roma Edin Dzeko e del 29enne viola Nikola Kalinic. Valore dei due: 30  milioni il primo, 30-35 (e una clausola rescissoria da 50 milioni) il secondo.

…quello di Genoa e Sampdoria

Dal Milan potrebbe partire Gianluca Lapadula. Si parla di un possibile futuro al Genoa o alla Sampdoria. L’ex Pescara classe ’90, che la scorsa estate era stato a un soffio dal vestire la maglia rossoblù, potrebbe rientrare in una operazione che coinvolgerebbe come contropartita Giovanni Simeone. Ma la delicata situazione di classifica del Grifone non consente di fare programmi a distanza. I blucerchiati pensano, invece, al centravanti come eventuale sostituto di Patrik Schick, ceco classe ’91 ambito da Inter, Juventus e Napoli.

…e quello di Napoli e Torino

Difficile la terza ipotesi visti i problemi di esubero in casa partenopea. Con un Mertens in strepitosa forma e un Milik completemente ristabilito dll’infortunio occorsogli a novembre, per Leonardo Pavoletti le prospettive non sono rosee. In quasi quattro mesi l’attaccante livornese classe ’88 ha collezionato soltanto nove presenze, entrando spesso a gara in corso. E sono addirittura cinque le partite di fila di campionato in cui Sarri non lo fa scendere in campo. Troppo poche per un attaccante con ambizioni di Nazionale. Ecco allora profilarsi per lui l’ipotesi del trasferimento. Possibili destinazioni Fiorentina, Bologna e Udinese.

Iturbe, per la prima volta a segno con la maglia granata nella gara contro la Sampdoria, avrebbe manifestato l’intenzione di rimanere al Torino. Della stessa idea sarebbe la società granata. Il contratto siglato con la Roma parla, però, di un diritto di riscatto con la Roma. In tal caso la società di Cairo potrebbe sempre pensare a un nuovo prestito del giocatore per la prossima stagione.