Abbigliamento scialpinismo: due completi per lo ski touring da Crazy

48

ski touring pro

Sono i dettagli a fare la differenza, lo sa molto bene Crazy, brand valtellinese, che ha fatto del Fast & Light la propria filosofia: il mantra aziendale sottolinea quanto la leggerezza dei capi sia importante per chi ricerca la performance con ai piedi sci e pelli. Ecco come nascono i prodotti che abbracciano questa filosofia, arricchiti di colori e dettagli che ne definiscono l’utilizzo. Due collezioni paritetiche: la Acceleration per lui, la Oxygen per lei, ma entrambe con la stessa qualità tecnologica.

1. JKT OXYGEN

Come la corrispettiva maschile, anche la giacca Oxygen di Crazy nasce come l’evoluzione della prima versione imbottita disegnata da Crazy per le classiche di scialpinismo. Le modifiche apportate nel tempo sono servite per adeguare questo capo all’evoluzione dei materiali che ogni anno i produttori di tessuti presentano al mercato. Totalmente prodotta con tessuto esterno Toray leggero, idrorepellente, antivento e rip-stop antitaglio, è imbottita con un padding di ultima generazione, ad alta proprietà di ritenzione di calore, leggera, compattabile e a rapida asciugatura. Coerente con la filosofia Fast & Light, la giacca prevede una tasca a petto con bordo elastico, comoda per riporre velocemente le pelli.

Prezzo consigliato al pubblico 280,00 Euro.

2. PULL OXYGEN

La pull Oxygen di Crazy è il rinnovato modello femminile per lo ski touring attivo. Nata dalla precedente versione Cervino, il completo Oxygen è composto dai prodotti che fin dall’inizio degli anni ’90 hanno definito l’idea di Fast & Light di Crazy. Capi di alta gamma per l’allenamento senza compromessi, la maglia Oxygen è prodotta in morbido e traspirante fleece italiano Vuelta stampato con le caratteristiche fantasie Crazy che ogni anno sanno stupire le appassionate di alta quota, e non solo. All’interno il tessuto ha un trattamento in Graphene dalle proprietà di termoregolatore, antiusura, antistatiche e batteriostatiche. Zip lunga divisibile frontale, collo alto protettivo, taschina a petto con zip e tasca interna porta ARTVA sono i dettagli tecnici.

Prezzo consigliato al pubblico 160,00 Euro.

3. PANT OXYGEN

Il pantalone Oxygen è il capo Fast & Light di Crazy per eccellenza per le donne che amano lo ski touring. La famiglia Oxygen, nata per rendere omogenea e intuitiva questo outfit, è stata studiata per chi ricerca i capi più performanti per l’allenamento senza compromessi. Realizzati in tessuto Vuelta “Made in Italy” che regala comfort, alta traspirabilità e termoregolazione, i Pant Oxygen offronto vestibilità atletica, con dettagli tecnici come le ghette elastiche che che si adattano agli scarponi più presenti sul mercato. Il tessuto con leggera membrana antivento sulle ginocchia e le cuciture piatte in contrasto di colore e gli inserti riflettenti aggiungono alla funzionalità un aspetto dinamico.

Prezzo consigliato al pubblico 180,00 Euro.

4. JKT ACCELERATION

La giacca Acceleration di Crazy è l’evoluzione della prima versione imbottita proposta dal brand per le grandi gare di scialpinismo in versione maschile. Un capo essenziale, leggero, compattabile e totalmente elastico per rendere confortevole qualsiasi movimento. Presentata in occasione del Trofeo Mezzalama 2007, è presto diventata un must per tutti gli scialpinisti che ricercano la performance in montagna. Il tessuto esterno Toray, leggero, idrorepellente, antivento e rip-stop antitaglio, la rende la giacca ideale per affrontare le cime in velocità. Imbottita con un padding di ultima generazione, 4 way stretch, ad alta ritenzione di calore, compattabile e a rapida asciugatura. Il cappuccio aderente con bordo elastico e la tasca a petto fast pocket utilissima per riporre le pelli ne definiscono l’utilizzo.

Prezzo consigliato al pubblico 280,00 Euro.

5. PULL ACCELERATION

Nata dalla storica maglia Cervino, la pull Acceleration di Crazy è un secondo strato per lui di ultima generazione che offre all’utilizzatore una lettura più chiara della direzione sempre più netta che sta prendendo la collezione Fast & Light di Crazy. La Acceleration, infatti, è un vero derivato dal mondo race. Il tessuto Vuelta è caldo, bielastico, traspirante con un leggero trattamento water repellent. La schiena, a contatto con lo zaino dunque la parte ad alta sudorazione, è in fleece High Performance 3D a celle alveolari che garantiscono alta traspirabilità e veloce rimozione dell’umidità. Il tessuto all’interno ha un trattamento in Graphene e funge come termoregolatore, grazie alle fibre antistatiche e batteriostatiche. Il fit è atletico, ha due ampie tasche sul petto con zip, una tasca porta pelli interna e una esterna. La taschina per l’ARTVA completa il design di questo secondo strato.

Prezzo consigliato al pubblico 190,00 Euro.

6. PANT ACCELERATION

Il pantalone Acceleration completa l’outfit composto da Jacket e Pull omonimi per la versione maschile. Questi capi di Crazy rappresentano per eccellenza il concept Fast & Light dell’azienda, rendendo omogenea e intuitiva la famiglia di prodotti studiati per chi sta cercando i capi più performanti per l’allenamento senza compromessi. Il tessuto Vuelta (dell’italiana Carvico) è stato scelto per regalare comfort, alta traspirabilità e termoregolazione. Questo capo ha una vestibilità atletica, propone dettagli tecnici come le ghette elastiche impermeabili che si adattano alla maggior parte degli scarponi presenti sul mercato. Il tessuto con leggera membrana antivento sulle ginocchia e le cuciture piatte in contrasto di colore, oltre agli inserti riflettenti, aggiungono alla funzionalità un aspetto dinamico.

Prezzo consigliato al pubblico 190,00 Euro.