Adriese-Treviso 1-3: Munaretto apre, Scotto e Gianola chiudono il tris

102 0

Adriese Treviso cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Adriese-Treviso di Sabato 20 settembre 2025: convincente 3-1 con Scotto e Gianola dopo il botta e risposta tra Munaretto e Busetto

ADRIA – Il Treviso continua la sua marcia perfetta in Serie D e conquista la terza vittoria consecutiva battendo l’Adriese 3-1 allo stadio Bettinazzi. Una gara vivace e ricca di episodi, con i biancocelesti subito in vantaggio grazie a Munaretto, raggiunti da una punizione di Busetto, ma capaci di ribaltare tutto nella ripresa con le firme di Scotto e Gianola. Per l’Adriese, una sconfitta che interrompe il buon avvio stagionale.

Cronaca della partita

L’inizio è fulmineo per il Treviso: al 3’ Munaretto si inventa una rovesciata spettacolare su cross di Brigati e porta avanti gli ospiti con un gol da cineteca. L’Adriese fatica a reagire, ma al 33’ trova il pari con una punizione magistrale di Busetto che si insacca all’incrocio.

Nella ripresa, il Treviso torna a spingere. Petrovic spreca una grande occasione al 48’, Fedato colpisce il palo al 61’, preludio al nuovo vantaggio: al 66’, Scotto calcia di esterno dopo una punizione respinta e firma il 2-1. L’Adriese prova a reagire con Zanchetta, ma al 82’ arriva il colpo del definitivo ko: Gianola raccoglie una respinta e insacca il 3-1

Tabellino

ADRIESE (3-5-2): Adorni, Frison, Bah, Busetto, Benhassine (dal 31’ st Camerotto), Stalla (dall’8’ st Lolli), Zanchetta (dal 39’ st Andreoli), Morelli (dall’8’ st Colombi), Gasparini, Cescon, Gozzerini (dal 42’ st Badalì). A disposizione: Naccari, Mayele, Bedeschi, Temguoa Nguimgo, Lolli, Andreoli, Camerotto, Badalì, Di Maira. Allenatore: Pedriali.

TREVISO (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Martinelli, Munaretto, Fragnelli (dal 16’ st Guerriero), Perin, Gucher (Cap), Serena (dal 34’ st Gianola), Artioli (dal 19’ st Beltrame), Fedato (dal 44’ st Francescotti), Petrovic (dal 19’ st Scotto).  A disposizione: Mangiaracina-Lopez, Salvi, Bontà, Guerriero, Gianola, Beltrame, Scotto, Francescotti, Zanotelli. Allenatore: Gorini.

Reti: al 33′ pt Busetto E. (Adriese) , al 3′ pt Munaretto A. (Treviso) , al 21′ st Scotto L. (Treviso) , al 38′ st Gianola F. (Treviso) .

Ammonizioni: Gucher, Fragnelli, Zanchetta, Busetto, Brigati

Presentazione della partita

Sabato 20 settembre 2025 , alle ore 15:00 l’Adriese affronterà il Treviso per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone C . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Adriese ha avuto la meglio con il risultato di 1-3 . L’incontro si svolgerà allo stadio “Luigi Bettinazzi” e sarà diretto da .

L’Adriese , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 9 reti e ne ha subite 3 . Con due pareggi si presenta alla nuova stagione, il primo per 1-1 maturato in casa contro la Luparense e il secondo nella trasferta con il Legnago Salus per 0-0 . Il tecnico Gozzerini crede nel primo successo stagionale: “Ci aspetta una partita tosta contro una squadra forte ma noi daremo tutto per portare a casa i tre punti davanti al nostro pubblico. In settimana abbiamo lavorato bene, siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”. 

Il bilancio del Treviso é invece di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte nelle ultime 5; 10 reti fatte e 9 subite. Buon avvio con due su due: la prima vittoria grazie al poker inflitto in casa del Portogruaro, la seconda con il 2-1 a domicilio sul Vigasio .  Così il tecnico Gorini alla vigilia: “C’è da fare molta attenzione domani perché l’Adriese in estate ha allestito una buona squadra e lo ha dimostrato con due risultati importanti nelle prime giornate contro Legnago e Luparense. Ha difatti offerto sul campo due buone prestazioni e forse avrebbe anche meritato qualcosa in più. Inoltre, visto le 3 vittorie su 3 della scora stagione l’Adriese è stata la nostra bestia nera e sappiamo quindi che ci affronterà con il coltello tra i denti. Massimo rispetto per loro, ma tutto dipenderà comunque da noi. Se avremo il giusto atteggiamento potremo portare a casa i tre punti finali”.

Sguardo all’attuale classifica di Serie D – Girone C dove guida il Treviso con il Cjarlins Muzane a 6 quindi con 4 troviamo Este, Campodarsego, San Luigi, Union Clodiense, Legnago Salus e Mestre .

QUI ADRIESE – Il tecnico Pedriali dovrebbe confermare il 5-3-2, puntando su una retroguardia solida e un attacco rapido. La linea difensiva a cinque garantisce copertura e ampiezza, con Frison centrale di riferimento e Bah pronto a rompere le linee. A centrocampo, Zanchetta sarà il metronomo, affiancato da Andreoli e Stalla per equilibrio e inserimenti. In avanti, Cescon e Gozzerini formano una coppia complementare: fisicità e profondità.

QUI TREVISO – Gorini dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2, modulo che valorizza il palleggio e la rifinitura tra le linee. Treviso punta su un centrocampo tecnico e dinamico, con Gucher in cabina di regia e Serena–Artioli a garantire copertura e transizioni. Beltrame agirà da trequartista, pronto a innescare la coppia offensiva composta da Scotto e Francescotti, entrambi abili nel gioco di sponda e nella finalizzazione.

Probabili formazioni

ADRIESE (5-3-2): Adorni; Gasparini, Bah, Frison, Busetto, Zuolo; Andreoli, Zanchetta, Stalla; Cescon, Gozzerini. Allenatore: Pedriali

TREVISO (4-3-1-2): Mangiaracina; Rizzotto, Munaretto, Martinelli, Guerriero; Serena, Artioli, Gucher; Beltrame; Scotto, Francescotti. Allenatore: Gorini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Adriese – Treviso , valida per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone C , non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 15:00 vi racconteremo l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.