Grosseto-Montevarchi 3-1: rimonta biancorossa allo “Zecchini”

84 0

Grosseto Montevarchi cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Grosseto-Montevarchi di Sabato 20 settembre 2025: Bigazzi illude gli ospiti, poi Regoli, Riccobono e Della Latta

GROSSETO – Al “Carlo Zecchini” il Grosseto conquista la seconda vittoria consecutiva e si rilancia nel Girone E di Serie D superando 3-1 l’Aquila Montevarchi. Dopo lo svantaggio firmato da Bigazzi, i biancorossi reagiscono con personalità e ribaltano il risultato grazie alle reti di Regoli, Riccobono e Della Latta. Una prestazione convincente per la squadra di Indiani, che mostra solidità e qualità nella gestione dei momenti chiave.

Cronaca della partita

Il Montevarchi parte con coraggio e al 25’ pt trova il vantaggio: corner di Tatti, mischia in area e Bigazzi è il più rapido a insaccare da pochi passi. Il Grosseto non si scompone e al 42’ pt pareggia: cross preciso di Riccobono e colpo di testa vincente di Regoli.

Nella ripresa, i maremmani alzano il ritmo e al 17’ st completano la rimonta: Riccobono riceve al limite e con un destro potente batte Giusti. Il Montevarchi prova a reagire con Menchetti e Galeota, ma al 31’ st arriva il tris: Della Latta svetta su corner e firma il 3-1. Nel finale, Indiani gestisce con i cambi, inserendo Bellini, Ampollini, Bacciardi e D’Ancona per blindare il risultato.

Tabellino

GROSSETO: Tognetti, Della Latta, Sacchini, Riccobono (dal 34′ st Bellini), Benedetti (dal 20′ st Marzierli), Gonnelli (dal 24′ st Ampollini), Brenna, Fiorani (dal 36′ st Bacciardi), Regoli, Ciraudo (dal 36′ st D’Ancona), Sartorelli. A disposizione: Marcu, Santarelli, Sabelli, Disanto. Allenatore: Paolo Indiani.

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Cecconi, Bigazzi (dal 20′ st Menchetti), Kondaj, Mencagli, Boncompagni (dal 34′ st Tommasini), Galastri (dal 20′ st Bocci), Bassano, Siniega, Tatti (dal 20′ st Galeota), Mattei (dal 27′ st Iacullo). A disposizione: Failli, Carotti, Lovari, Simoni. Allenatore: Simone Marmorini.

Reti: al 42′ pt Regoli V. (Grosseto) , al 17′ st Riccobono G. (Grosseto) , al 31′ st Della L. S. (Grosseto) , al 25′ pt Bigazzi C. (Montevarchi) .

Ammonizioni: Kondaj, Iacullo

Recupo: 0′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Grosseto-Montevarchi

GROSSETO: Tognetti, Ciraudo, Brenna, Gonnelli, Sartorelli, Sacchini, Fiorani, Della Latta, Regoli, Riccobono, Benedetti A disposizione: Marcu, Santarelli, Sabelli, Marzierli, Disanto, Bacciardi, Bellini, Ampollini, D’Ancona

MONTEVARCHI: Giusti Andrea, Cecconi Jacopo, Bigazzi Cosimo, Kondaj Esmeraldo, Mengagli Federico, Boncompagni Lorenzo, Galastri Francesco, Bassano Gianluca, Siniega Giacomo, Tatti Enrico, Mattei Fabrizio A disposizione: Failli, Bocci, Iacullo, Menchetti, Carotti, Galeota, Lovari, Tommasini

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Gennaro Decimo della sezione di Napoli, affiancato dagli assistenti Michele Freda e Lelio Petruzziello, entrambi provenienti dalla sezione di Avellino.

La presentazione del match

Sabato 20 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Carlo Zecchini, andrà in scena Grosseto-Montevarchi, match valido per la terza giornata del Girone E di Serie D. Il Grosseto, squadra con esperienza in Serie D, arriva alla sfida con il Montevarchi dopo un avvio di campionato altalenante, con una vittoria e una sconfitta, mostrando una certa solidità casalinga ma anche qualche difficoltà a finalizzare le occasioni; alcune assenze chiave in difesa e a centrocampo potrebbero complicare la gestione della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento su giocatori di esperienza per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.

Dall’altra parte, il Montevarchi, reduce da un pareggio e una sconfitta, arriva con l’obiettivo di migliorare la classifica, puntando su compattezza e determinazione. Nonostante alcune difficoltà fuori casa, la squadra toscana cercherà di sorprendere sfruttando velocità e organizzazione di gioco, mostrando grinta e motivazione per strappare punti preziosi.

Il match tra Grosseto e Montevarchi si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e all’esperienza complessiva della rosa. La partita potrebbe regalare momenti di equilibrio, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni e insidiare l’avversario; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando il potenziale offensivo di Grosseto e la voglia di reazione del Montevarchi.

COME ARRIVA IL GROSSETO – Tra i pali ci sarà Cardelli, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da D’Ancona, Brenna, Ampollini e Sartorelli dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Montevarchi. A centrocampo, Bellini e Sacchini avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Della Latta, Gerardini e Ferronato rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, supportando l’unica punta Benedetti con velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol.

COME ARRIVA IL MONTEVARCHI – Tra i pali ci sarà Giusti, mentre la difesa a quattro composta da Casagni, Siniega, Bassano e Cecconi dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi del Grosseto. A centrocampo, Lovari e Iacullo agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le incursioni offensive. In avanti, Kondaj, Galastri e Boncompagni rappresentano l’arma principale della squadra toscana, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, con Mencagli come riferimento centrale in attacco.

Le probabili formazioni

GROSSETO (4-2-3-1): Cardelli; D’Ancona, Brenna, Ampollini, Sartorelli, Bellini, Sacchini, Della Latta, Gerardini, Ferronato, Benedetti. Allenatore: Indiani.

MONTEVARCHI (4-2-3-1): Giusti; Casagni, Siniega, Bassano, Cecconi; Lovari, Iacullo; Kondaj, Galastri, Boncompagni; Mencagli. Allenatore: Marmorini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Grosseto e Montevarchi in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.