Ag. Brighi: “Il giocatore è vicinissimo all’Atalanta”

385

“La Roma e l’Atalanta stanno trattando il giocatore. Sono in attesa che le società si mettano d’accordo per intervenire. Credo che la trattativa andrà a buon fine.” Queste le parole – rilasciate ai microfoni di ForzaRoma.info – dell’agente di Matteo Brighi, Vanni Puzzolo, in riferimento all’ormai probabile trasferimento in quel di Bergamo del suo assistito. La dirigenza giallorossa, con in testa il ds Sabatini, è in questo momento a colloquio con la controparte bergamasca, rappresentata dal dg Marino e dal ds Zamagna.

Ancora non è chiara la formula che dovrebbe portare l’ex centrocampista del Parma alla Dea; secondo quello che risulta alla nostra redazione, dovrebbe trattarsi di cessione definitiva, anche se non è da escludere il prestito con diritto di riscatto, visto che l’ingaggio di Brighi è fuori dai parametri atalantini. Sta di fatto che Brighi è ormai un giocatore dell’Atalanta, con piena soddisfazione della Roma, che voleva privarsene, e del calciatore stesso che non ha mai nascosto – attraverso le molteplici parole del suo agente – di non sentirsi apprezzato dal nuovo coach giallorosso.

Il mediano riminese, sul quale avevano puntato forte anche il Cesena e il Cagliari, è così in procinto di lasciare la Capitale dopo 4 stagioni vissute da gregario di lusso. Walter Sabatini, tra un acquisto e l’atro, sta iniziando a smuovere anche il mercato in uscita della Roma, che continua ad avere in rosa molti giocatori che non rienrano più nei piani dell’equipe tecnica di Luis Enrique. Oltre a Brighi, infatti, in lista di partenza ci sono almeno sei claciatori: Simplicio, Rosi, Greco, Antei, Antunes, Virga. Difficile che Sabatini riesca nell’impresa di cederli tutti, ance se da qui alle sette, ora in cui si chiuderanno i battenti di questa sessione estiva di calciomercato, tutto può succedere.

[Tommaso Gregorio Cavallaro – Fonte: www.forzaroma.info]