Ag. Caracciolo: ”Nessuna trattativa conclusa”

217

La Fiorentina tenta in extremis di inserirsi nella corsa per Andrea Caracciolo? L’attaccante del Brescia è pronto a cambiare destinazione (il Bologna può chiudere la trattativa nelle ultime ore ma attenzione ai colpi di scena), vista la retrocessione in B della rondinelle…

TANTO BRESCIA – Andrea Caracciolo, classe 1981, è l’anima del Brescia: nell’ultima stagione ha realizzato 12 gol in 33 presenze di campionato (totale di 2773’ disputati). Una media pazzesca risale alla stagione 2009-10, media con cui Caracciolo ha contribuito a portare le rondinelle in serie A: 25 gol in 39 presenze tra campionato e playoff promozione. Andando a ritrovo, nella stagione 2008-09, sempre in serie B e sempre con il Brescia, ha segnato 15 gol in 35 presenze in campionato e 2 reti su 2 partite in Coppa Italia, uno score di tutto rispetto. Proprio la stagione 2008-09, a livello realizzativo, è stata una delle migliori. Per tornare ad un Caracciolo così in forma, dobbiamo vedere le stagioni 2003-04 e 2004-05: in entrambi i campionati – in serie A – ha realizzato 12 reti, non riuscendo ad evitare però la retrocessione del maggio 2005 (proprio per… colpa della Fiorentina e del 3-0 rifilato dai viola al “Franchi”). Per concludere, dobbiamo dire che l’Airone – questo il suo soprannome – ha vestito anche le maglie di Sancolombiano, Pro Vercelli, Como, Perugia, Palermo, Sampdoria oltre che quella della Nazionale.

LE PAROLE DI D’AMICO – Violanews.com ha contattato l’agente di Caracciolo, Andrea D’Amico che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Si parla ogni giorno di lui, ma per ora non ci sono novità. Abbiamo diverse proposte, ma prima di tutto è il Brescia che deve essere d’accordo per la cessione, Andrea ha un valore importante, quindi non sarà svenduto. Una volta trovato l’accordo con il Brescia, valuteremo noi che proposta accettare. Il Bologna? Nessun accordo ufficiale. La Fiorentina? Ho letto anche il nome della società viola, per il momento posso dire che non hanno fatto una proposta concreta, in futuro non lo so”. Parole di circostanza però dal momento che Caracciolo sembra già essere stato venduto: il Bologna è vicinissimo all’acquisto, in caso di problemi dell’ultim’ora (e nel mercato ci sono) la Fiorentina potrebbe inserirsi nella trattativa.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]