Ag. Fornasier: “Michele ha delle qualità importanti”

253

logo-sampdoriaMichele Fornasier non poteva immaginare un esordio migliore in Serie A: vittoria fondamentale davanti ai propri tifosi, rete inviolata e prestazione da veterano. Per fotografare il felice momento del giocatore arrivato in estate dal Manchester United, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Manuel Montipò, agente del difensore. Ecco le sue dichiarazioni:

Dopo le ottime prestazioni in Coppa, per Fornasier è arrivata la ribalta della Serie A con una vittoria in casa e zero gol subiti, una bella soddisfazione. “Fornasier ha delle qualità importanti, è giovane per il campionato italiano perchè è un classe ’93 e ha già avuto esperienze a livello internazionale. A livello caratteriale è un giocatore molto freddo e razionale dal punto di vista del gioco, ha sentito la partita solo il giorno stesso dell’esordio ma la settimana penso che l’abbia vissuta serenamente. Dopo le partite in Coppa Italia con Verona e Roma l’esordio in campionato è stato una bella soddisfazione”.

A gennaio sono stata diverse le squadre accostate a Fornasier, la scelta di restare a Genova di chi è stata? “É stato Mihajlovic insieme alla dirigenza. La società ha deciso di far uscire dal mercato Michele perchè ha ritenuto che fosse una risorsa importante per prosieguo del campionato della Prima Squadra”.

Tra i suoi assistiti c’è Roberto Soriano, giocatore rigenerato dalla cura Mihajlovic. “Anche prima dell’arrivo del tecnico serbo le qualità di Soriano erano quelle che vedete alla domenica. L’allenatore ha portato mentalmente nei giocatori, non solo in Soriano, un cambio di marcia, più spregiudicatezza e maggiore entusiasmo. Soriano ora si sente sereno e libero di esprimersi come meglio crede e al meglio delle proprie potenzialità”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]