Ag. Gillet: “Via da Bari per il bene di entrambi. Il Bologna in pole? Dipende tutto da Viviano”

234

Ancora qualche giorno e poi, con tanta amarezza, Bari e Jean François Gillet si diranno addio. E’ arrivata, così, al capolinea l’avventura del portiere belga nel club biancorosso, al termine di un legame decennale e di una stagione che ha riportato il galletto in serie cadetta. Non mancano le richieste per Gillet, che piace a diverse squadre, tra cui anche il Torino in Serie B.

Nella serata di ieri è circolata una voce, secondo la quale era in dirittura d’arrivo la trattativa che avrebbe portato il gatto di Liegi a vestire la maglia del Bologna. Per confermare tale indiscrezione, la redazione di TuttoBari.com ha contattato in esclusiva l’agente del nazionale belga, Oscar Damiani, che ha dichiarato: “Per adesso non sappiamo niente. Ci sono tante chiacchiere. Tante squadre sono interessate a lui, ma per adesso non c’è nulla di concreto”.

Venerdì, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Torrente, il ds Angelozzi ha detto che per Gillet si sarebbe chiuso nel corso di questa settimana e che il Bologna è in pole. Cosa ci può dire al riguardo? “Per il Bologna bisogna aspettare Viviano. Finchè non va via Viviano, Gillet non può andare al Bologna. Finchè non sono risolte le comproprietà, non si può sapere niente”.

In quello che sarà l’addio di Gillet al Bari, quanto pesa la volontà del giocatore di lasciare il club e quelle, invece della società di venderlo? “E’ una soluzione giusta per entrambi. Se Gillet vuole giocare in Serie A fa bene a Gillet, se il Bari vuole incassare un po’ di soldi fa bene al Bari. Noi e il Bari siamo in comune accordo per trovare una soluzione che vada bene a entrambi.”

[Gaetano Nacci Fonte: www.tuttobari.com]