Ag. Montoya: “La Roma è un grande club, ma per ora non c’è nulla”

240

“La Roma vorrebbe Montoya? Anche io vorrei Cindy Crawford. Scherzi a parte, la squadra capitolina è un grande club, allenato dal mio caro amico Luis Enriuqe, ma nessun dirigente romanista mi ha contattato per chiedermi il giocatore. Non credo, inoltre, che siano squillati i telefoni della sede blaugrana, perché mi avrebbero avvertito.” Josè Maria Gene Orobitg, agente di Martin Montoya, nega decisamente che sia in atto una trattativa per portare il terzino del Barcelona B e dell’Under 21 spagnola, con la quale è impegnato nelle finali del Campionato Europeo di categoria, a Roma.

Il nome di Montoya, che Baldini sta attentamente monitorando, è uno dei primi fatti da Luis Enrique nei suoi incontri con Sabatini; Orobitg non si stupisce della cosa: “E’ ovvio – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info –  che Luis vorrebbe portarselo a Roma, perché il giocatore con lui si è trovato benissimo. Ripeto, però, prima di tutto occorre fare una richiesta formale al Barcà e poi al sottoscritto. Per ora, non c’è nulla di nulla.”

Il terzino destro, nato a Gavà nel 1991, vanta già due presenze nella Barcà dei grandi e, secondo il suo agente, è uno dei giovani sui quali Guradiola punterà nel futuro: “In ogni – prosegue –  caso, credo che sia difficile che il Barcà se ne privi, perché Pep (Orobitg è anche il procuratore di Guardiola, ndr) ha un’alta considerazione del ragazzo e lo sta facendo inserire pian piano nella formazione A. Comunque, come si dice in questi casi, le vie del calcio sono infinite. Al momento, però, nada de nada.”

La sensazione è che la Roma farà un tentativo per accaparrarsi uno dei maggiori talenti che l’inesauribile cantera del Barcà ha sfornato negli ultimi anni. Operazione complessa e complicata. Ma, come ha detto l’agente del giocatore spagnolo, le vie del Calcio Mercato sono infinite. Speriamo che alla fine portino Montoya verso Roma.

[Tommaso Gregorio CavallaroFonte: www.forzaroma.info]