Muriel stende l’Ajax: Atalanta agli ottavi di finale di Champions League!

2309

Ajax Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Gasperini centra la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League battendo l’Ajax grazie al gol di Pessina.

AMSTERDAM – L’Atalanta conquista gli ottavi di finale di Champions League per il secondo anno consecutivo. Nel match valevole per la sesta giornata del Gruppo D la Dea espugnala Johan Cruyff Arena battendo l’Ajax 1-0 grazie al gol di Muriel nel finale. Ennesima impresa da parte della squadra di Gasperini che centra il passaggio del turno chiudendo il raggruppamento a quota 11 punti, due in meno rispetto al Liverpool capolista. La squadra olandese, vincerà, giocherà i sedicesimi di finale di Europa League.

La cronaca del match

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione olandese che, in campionato, viene dalla sconfitta contro il Twente mentre, nel raggruppamento, è reduce dal k.o. esterno contro il Liverpool. La formazione di Ten Hag occupa la terza posizione in classifica con 7 punti ed ha bisogno di vincere per staccare il pass per gli ottavi di finale. Dall’altra parte troviamo la formazione orobica che non ha disputato l’ultimo incontro di campionato a causa del rinvio del match contro l’Udinese ed in classifica occupa il nono posto con 14 punti. In Champions League, invece, la squadra di Gasperini viene dall’importantissimo pari casalingo contro il Midtjylland ed in classifica occupa il secondo posto con 8 punti. La Dea ha due risultati sul tre per staccare il pass per gli ottavi di finale. La gara verrà diretta dal fischietto spagnolo Carlos del Cerro Grande.

QUI AJAX – Ten Hag dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Onana in porta, pacchetto difensivo composto da Klaiber e Tagliafico sulle corsie esterne mentre nel mezzo Schuurs e Blind. A centrocampo Klaassen in cabina di regia con Alvarez e Gravenberch mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Antony, Tadic e Promes.

QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Gollini nuovamente tra i pali, pacchetto difensivo composto da Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Gomez e Ilicic alle spalle di Zapata.

Le probabili formazioni di Ajax – Atalanta

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Promes. Allenatore: Ten Hag

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore: Gasperini

STADIO: Johan Cruyff Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Ajax – Atalanta, valido per la sesta giornata del Gruppo D di Champions League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 472 e 482 del digitale terrestre, 201 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Sarà possibile assistere alla sfida per gli abbonati Sky grazie a Sky Go, tramite l’applicazione scaricabile su smatphone, tablet e pc. L’altra opzione è Now TV, piattaforma che consente di assistere ai programmi Sky abbonandosi ad uno dei pacchetti dedicati.

Articoli correlati