Ajax-Schalke 04 2-0, il tabellino: gli olandesi vincono grazie a una doppietta di Klaassen

507

Ajax-Schalke 04 risultato, tabellino e cronaca live della partita

TABELLINO

RISULTATO FINALE: AJAX-SCHALKE 04: 2-0 (primo tempo 1-0)

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, Viergever; Sinkgraven (de Ligt 1’st), Ziyech;Van De Beek (de Jong 42′ st) Klaassen, Kluivert (Neres 29’st), Traoré, Younes A disposizione:Nouri, de Ligt, de Jong, Dolberg, boer, Tete, Nenes Allenatore:Bosz

Schalke 04 (4-3-3): Fahrmann; Kehrer, Howedes, Nastasic, Aogo; Meyer (Stambouili 13’st), Goretzka, Bentaleb; Schof (Untelaar 26’st); Burgstaller; Caligiuri (Konoplyanka 33’st) A disposizione:Nubel, ,Badstuber, Konoplyanka, Stambouli, Huntelaar, Avdijaj Allenatore: Weinzierl

Arbitro: Sergei Karasev (Russia)

Gurdalinee: Averianov-Kalugin (Russia)

Addizionali: Lapochkin-Ivanov (Russia)

Quarto uomo: Demeshko (Russia)

Reti: al 21′ pt  (rig) e al 7′ st Klaassen

Ammonizioni: Klaassen, Stambouli, Kehrer, Neres

Espulsioni: –

Recupero: 2′ nel primo tempo+3′ nel secondo tempo

Stadio: Amsterdam Arena


Ajax-Schalke 04 la presentazione della partita

Ajax-Schalke 04
Ajax-Schalke 04 risultato cronaca e tabellino della partita

AMSTERDAM – Tutto è pronto per la partenza dei quarti di finale di Europa League. Tra le partita in cartello Ajax-Schalke 04 è certamente una delle sfide più equilibrate ed interessanti. Entrambe le formazioni arrivano alla partita dell’Amsterdam Arena reduci da goleade nell’ultimo turno di campionato. Lo Schalke ha infatti rifilato un sonoro 4 a 1 al Wolfsburg nell’ultimo turno di Bundesliga. L’Ajax se possibili ha fatto ancora meglio con il 5 a 1 a domicilio in casa del modesto Nijmegen.

Se la vedranno le due filosofie calcistiche diverse di olandesi e tedeschi. L’Ajax come sempre imbottito di baby terribili pronti a scalare le gerarchie del calcio europeo. Sperando magari di riportare la squadra del Ghetto di Amsterdam ai fasti del qualche decennio fa. Dall’altro lato la solidità e fisicità dello Schalke. I blu di Gelsenkirchen da anni affermatisi come una delle squadre top tra quelle di seconda fascia puntano decisi a far strada  nella competizione. Sperando di conquistare in Europa un trofeo visto il monopolio targato Bayern che vige sul suolo tedesco.

QUI AJAX

Bosz pare intenzionato a confermare quasi completamente la squara schierata nell’ultima partita di Eredivise. Le uniche variazioni dovrebbero essere a centrocampo dove De Jong e Van De Beek prenderanno il posto di Klaassen e Schone. Un solo cambio in avanti, Dolberg al posto di Neres Campos accanto a Traore e Younes. Confermato quindi lo spregiudicato 4-1-2-3- diventato marchio di fabbrica dei lancieri.

QUI SCHALKE 04

In casa Schalke il tecnico Weinzieri conferma modulo e grossa parte della squadra. Il 4-2-3-1 blu vedrà un unico cambio rispetto al match di sabato in Bundesliga. Geis prenderà il posto di Meyer. Il cambio per effetto di un domino di ruoli porterà Goretzka ad avanzare sulla trequarti occupando il posto del sostituito Meyer. Il ruolo in mediana del tedesco verrà quindi preso da Geis.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-1-2-3): Onana; Veltman, Sanchez, De Ligt, Viergever; De Jong; Van De Beek, Ziyech; Traore, Dolberg, Younes.

Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Kehrer, Howedes, Nastasic, Kolasinac; Geis, Bentaleb; Caligiuri, Goretzka, Choupo-Mouting; Burgstaller.

Arbitro: Sergei Karasev (Russia)

Gurdalinee: Averianov-Kalugin (Russia)

Addizionali: Lapochkin-Ivanov (Russia)

Quarto uomo: Demeshko (Russia)

Reti: –

Ammonizioni: –

Espulsioni: –

Recupero: –

Stadio: Amsterdam Arena