Diretta Albania-Repubblica Ceca di sabato 16 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming il match di UEFA Nations League
TIRANA – Sabato 16 novembre alle 20:45 si disputerà Albania-Repubblica Ceca, partita valida per la quinta giornata della Lega B di UEFA Nations League. L’incontro si giocherà all’Air Albania Stadium e sarà diretto dallo svizzero Scharer. Le quote vedono favoriti di pochissimo gli ospiti, la cui vittoria si trova a 2,25, il pareggio a 3,15 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 3,25. Nonostante le due sconfitte nelle quattro partite finora giocate, l’Albania ha ancora possibilità di essere promossa nella Lega A di UEFA Nations League (e sarebbe la prima volta). La formazione allenata da Sylvinho, infatti, si trova al terzo posto in classifica a quota 6 punti, insiem alla Georgia e a meno uno dai prossimi avversari della Repubblica Ceca. Nell’unica partita giocata in casa nella competizione dai rossoneri è arrivata una sconfitta per 1-0 contro la formazione georgiana.
Dopo il deludente Europeo in Germania concluso con l’eliminazione alla fase a gironi in seguito a due sconfitte e un pareggio, la Repubblica Ceca ha saputo rialzare la testa vincendo due partite in UEFA Nations League portandosi in testa alla classifica con 7 punti. Il rendimento esterno della formazione allenata da Hasek è abbastanza deludente considerato che nelle due trasferte giocate sono arrivati un pareggio e una sconfitta per un totale di due gol segnati e addirittura cinque subiti. I precedenti in partite ufficiali in tutte le competizioni tra Albania e Repubblica Ceca sono solo 3 e il bilancio è perfettamente in equilibrio con una vittoria a testa e un pareggio.
Tabellino
ALBANIA: Strakosha T., Balliu I., Ismajli A., Ajeti Ar., Mitaj M., Laci Q. (dal 39′ st Abrashi A.), Asllani K., Ramadani Y., Asani J. (dal 30′ pt Seferi T.), Tuci I. (dal 39′ st Uzuni M.), Bajrami N. (dal 27′ st Muci E.). A disposizione: Kastrati E., Sherri A., Abrashi A., Bajrami A., Hadroj A., Hoxha A., Hysaj E., Mihaj E., Muci E., Muja A., Seferi T., Uzuni M. Allenatore: Sylvinho.
REPUBBLICA CECA: Kovar M., Holes T., Jemelka V., Boril J., Coufal V., Soucek T., Cerv L., Provod L. (dal 38′ st Lingr O.), Sulc P. (dal 38′ st Kuchta J.), Chory T. (dal 19′ st Kliment J.), Cerny V. (dal 19′ st Hlozek A.). A disposizione: Jedlicka M., Kinsky A., Boula J., Havel M., Hlozek A., Kliment J., Kral A., Kuchta J., Kusej V., Lingr O., Sin M., Stronati P. Allenatore: Hasek I..
Reti: –
Ammonizioni: al 45’+2 st Abrashi A. (Albania) al 14′ pt Soucek T. (Repubblica Ceca), al 10′ st Chory T. (Repubblica Ceca).
Presentazione del match
QUI ALBANIA – Pochi dubbi di formazione per Sylvinho che dovrebbe mandare in campo Strakosha tra i pali, in difesa Hysaj, Kumbulla, Ismajli e Mitaj, in mezzo al campo la coppia formata da Ramadani e Laci, sulla trequarti Bajrami, Asllani e Asani alle spalle di Daku.
QUI REPUBBLICA CECA – Anche Hasek dovrebbe mandare in campo il miglior undici possibile che vede Kovar in porta, difesa a tre formata da Vitik, Holes e Boril, sulle fasce a destra Coufal, a sinistra Provod, in mezzo Souceck e Cerv, in avanti Chory Cerny ai lati di Sulc.
Probabili formazioni di Slovenia-Norvegia
ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Ismajli, Mitaj; Ramadani, Laci; Bajrami, Asllani, Asani; Daku. Allenatore: Sylvinho.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Kovar; Vitik, Holes, Boril; Coufal, Souceck, Cerv, Provod; Chory, Cerny, Sulc. Allenatore: Hasek.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Albania-Repubblica Ceca, valida per la quinta giornata della Lega B di UEFA Nations League, non avrà copertura televisiva in Italia ma sarà visibile gratuitamente sul portale della UEFA previa registrazione.