Risultati calcio live in diretta

AlbinoLeffe-Lecco: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Lecco di domenica 12 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

ZANICA – Domenica 12 ottobre 2025, alle ore 17.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà il Lecco per il nono turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo dell’Arzignano Valchiampo, si ritrova con dodici punti in classifica, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. 3 la differenza reti con quindici gol realizzati e dodici subiti.

Invece il Lecco, ancora imbattuto in questo torneo, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo della Virtus Verona con reti siglate da Zarpellon, Pagliuca, Metlika e Sipos, si ritrova al secondo posto in graduatoria con diciotto punti all’attivo, alle spalle della capolista L.R. Vicenza, frutto di cinque vittorie e tre pareggi. 8 la differenza reti con tredici gol fatti e cinque subiti. L’incontro sarà diretto da Maria Marotta di Sapri, che sarà coadiuvata da Paolo Tomasi di Schio e Mateo Sadikaj di Mestre, il quarto ufficiale sarà Davide Galiffi di Alghero, operatore Fvs Luca Bernasso di Milano.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-LECCO]

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe):Lecco? Si tratta di una squadra molto forte, come testimoniato da risultati e statistiche, che esprime un ottimo calcio, cura ogni aspetto nei minimi dettagli e può vantare anche grande esperienza ed aggressività. Rispetto allo scorso anno, hanno mantenuto gli elementi migliori della rosa, aggiungendo altri giocatori importanti: il secondo posto attuale non è affatto un caso. Li abbiamo studiati, come sempre, nel corso della settimana: dovremo essere bravi a limitarne i punti di forza ed evidenziarne allo stesso tempo i lati meno brillanti.

Infortunati? Se da un lato c’è il ritorno tra i convocati di Facchetti, dall’altro – rispetto ad Arzignano – abbiamo perso anche Barba (uscito nel corso del primo tempo al Dal Molin, ndr), la cui assenza va ad aggiungersi ad una lista piuttosto lunga (Baldi, Boloca, Giannini, Sorrentino e Sottini, ndr). In alcune zone del campo le scelte sono ridotte, ma – come vado ripetendo – non è e non deve essere un alibi: nonostante questi intoppi di percorso, stiamo acquistando sempre più consapevolezza della nostra forza, anche grazie alla continuità recente sia per prestazioni sia per risultati positivi“.

Federico Valente (allenatore Lecco):Per me la partita contro l’AlbinoLeffe non è certamente una tappa di avvicinamento verso Brescia, anzi ho in mente solo quella e nient’altro. Lo stesso mio pensiero ce l’ha la squadra. I ragazzi sono consci del momento, pronti per fare bene e correggere alcune cose che non abbiamo fatto bene lo scorso turno. Non parlerò mai della gara col Brescia perchè prima c’è quella di Zanica. È un po’ strano che questa gara sarà la seconda trasferta consecutiva e non vediamo l’ora di tornare a giocare in casa. Se vediamo la partita disputata su un campo simile come abbiamo fatto contro l’Inter, penso che per noi possa essere un vantaggio perchè i nostri ragazzi possano giocare in velocità a campo aperto.

Avremo di fronte l’avversario che ha caratteristiche simili: un buon possesso palla e ripartenze veloci. Sono una squadra fastidiosa che sta crescendo vedendo l’andamento del campionato, già l’anno scorso mi piaceva la loro idea di gioco. Ci sono più soluzioni che problemi, infatti abbiamo una rosa di 23 giocatori contando i ragazzi della Primavera. Inoltre, per domenica mancherà anche Voltan che si è fatto male però sono fiducioso nella rosa a mia disposizione. In psicologia per una cosa negativa devi dirne otto positive per bilanciarti. Abbiamo giocato otto partite finora, e forse solo in una non hanno dato il massimo per difendersi.

Abbiamo analizzato i gol subiti e gli ho fatto vedere i perchè li abbiamo presi sempre al livello di gruppo, non mi piace criticare il singolo giocatore. La rete avversaria è arrivata non perchè non abbiamo voluto difendere, infatti eravamo in dieci in area. Abbiamo analizzato il come difendere, dovevamo essere più intensi in quella fase. In settimana, però, non ho lavorato solo sulla fase difensiva perchè altrimenti si interrompe il processo di crescita di squadra. Ripeto ancora una volta che sono fiero dei ragazzi e del mio staff di come analizziamo e correggiamo gli errori. Tutto è un merito, se la palla non ti entra vuol dire che non te la meriti. Se si sbaglia è perchè non si era così intensi al momento del tiro, il caso non esiste. Bisogna analizzare ogni cosa dal perchè non fai bene i contropiedi, al perchè non vai abbastanza intensamente contro la palla. I momenti di gioco vanno accettati e capiti, e bisogna mettere in campo quello che noi proviamo ripetutamente, fino all’ossessione, in allenamento”.

La presentazione del match

QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Di Chiara a difesa della porta; Gusu, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Barba, De Paoli, Mandelli, Parlati ed Ambrosini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Lombardi e Svidercoschi.

QUI LECCO – Federico Valente dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Furlan tra i pali; Battistini, Tanco e Romani a completare il reparto arretrato; Kritta, Metlika, Zanellato, Mallamo e Pellegrino a metà campo; Sipos e Furrer in avanti.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Lecco

ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Gusu, Potop, Baroni; Barba, De Paoli, Mandelli, Parlati, Ambrosini; Lombardi, Svidercoschi. Allenatore: Giovanni Lopez.

LECCO (3-5-2): Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Kritta, Metlika, Zanellato, Mallamo, Pellegrino; Sipos, Furrer. Allenatore: Federico Valente.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy