
Diretta AlbinoLeffe-Ospitaletto di Lunedì 8 dicembre 2025: vantaggio degli ospiti a inzio ripresa con Guarnieri, pareggio di Gusu al 24′
ZANICA – Finisce in parità la sfida tra AlbinoLeffe e Ospitaletto, valida per la 17ª giornata di Serie D. Un match equilibrato, con gli ospiti avanti a inizio ripresa grazie a Guarneri, ma raggiunti poco dopo dal colpo di testa di Gusu. Alla fine il risultato di 1-1 rispecchia l’andamento di una gara combattuta e ricca di intensità.
Tabellino
ALBINOLEFFE: Facchetti L., Gusu M., Potop S., Sottini E., Barba B. (dal 1′ st Garattoni A.), Astrologo A. (dal 1′ st Lombardi A.), Mandelli A. (dal 20′ st De Paoli A.), Parlati S., Ambrosini M., Sali G., Svidercoschi S. (dal 20′ st Sarr A. M.). A disposizione: Agostinelli M., Angeloni M., Baldi G., Borghi E., De Paoli A., Di Chiara S., Garattoni A., Giannini E., Lombardi A., Sarr A. M.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Gualandris M., Nessi R., Possenti M. (dal 35′ pt Sina S.), Sinn L., Guarneri M. (dal 30′ st Regazzetti S.), Panatti M., Ievoli M. (dal 39′ st Pollio D.), Messaggi C., Gobbi F., Orlandi A. (dal 1′ st Tunjov G.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., De Matteis J., Nagrudnyi V., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Regazzetti S., Sina S., Torri A., Tunjov G.
Reti: al 24′ st Gusu M. (AlbinoLeffe) al 4′ st Guarneri M. (Ospitaletto) .
Ammonizioni: al 19′ pt Potop S. (AlbinoLeffe), al 36′ pt Barba B. (AlbinoLeffe) al 5′ pt Possenti M. (Ospitaletto), al 9′ st Guarneri M. (Ospitaletto).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Ciro Aldi della sezione di Lanciano, coadiuvato da Tommaso Mambelli proveniente da Cesena e Paolo Fumagallo appartenente alla sezione di Novara, che opereranno come guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Luca De Angeli della sezione di Milano, mentre al Var ci sarà Manuel Cavalli di Bergamo. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Lunedì 8 novembre 2025, alle ore 14.30, all’Albinoleffe Stadium andrà in scena AlbinoLeffe-Ospitaletto, march valido per la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C.
Nel match tra AlbinoLeffe e Ospitaletto, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo, non è la posizione in classifica delle due formazioni, ma il fattore campo: i padroni di casa si ritrovano al quindicesimo posto a causa di 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. L’Ospitaletto, invece, sono al sedicesimo posto a causa di un discreto rendimento, che li vede aver ottenuto 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Questa similitudine nelle prestazioni dovrebbe essere alterato dal fattore campo, destinato molto probabilmente a influire sul divario tra le due squadre.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’AlbinoLeffe ha un record di 22 gol segnati e 24 subiti, con una differenza reti di -2. Allo stesso tempo, l’Ospitaletto, con 15 gol segnati e 20 subiti, ha una differenza in gol di -5. L’analisi complessiva non conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora non lasciano presagire una sfida squilibrata, anche se il fattore campo conferisce, almeno sulla carta, all’ AlbinoLeffe maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.24 per la vittoria dell’AlbinoLeffe, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Ospitaletto è di 3.20, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti non hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA L’ALBINOLEFFE – I padroni di casa, guidati da Giovanni Lopez, scenderanno in campo con il modulo 3-5-2. Facchetti sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Sottini, Potop e Gusu. Larghi a centrocampo ci saranno Barba e Angeloni con Lombardi, Mandelli e Astrologo che completeranno il reparto centralmente. Il tandem d’attacco sarà formato da Sali e De Paoli. Tale modulo è pensato per assicurare superiorità numerivca a centrocampo, considerato, permettendo un maggiore controllo del gioco e una gestione efficace della partita.
COME ARRIVA L’OSPITALETTO – Gli ospiti guidati da Quaresmini si schiereranno con il 3-5-2. In porta ci sarà Nobile mentre la difesa a tre sarà formata da Nessi, Possenti e Sinn. Larghi a centrocampo stazioneranno Mondini e Messaggio con Pollio, Panatti e Gualadris a completare il reparto centralemente. Il tandem offensivi sarà composto da Gobbi e Bertoli. Il modulo speculare è pensato per creare continui duelli individuali e provare a prevalere nell’uno contro uno, sia in fase difensiva che in fase di possesso.
Le probabili formazioni
ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti; Gusu, Potop, Sottini; Barba, Lombardi, Mandelli, Astrologo, Angeloni; Sali, De Paoli. Allenatore: Giovanni Lopez.
OSPITALETTO (3-5-2): Sonzogni; Nessi, Possenti, Sinn; Mondini, Pollio, Panatti, Gualandris, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra AlbinoLeffe e Ospitaletto in televisione su Sky Sport (canale 256) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.