AlbinoLeffe – Pergolettese 1-0: decide una rete di Longo nel primo tempo

610

AlbinoLeffe Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita AlbinoLeffe – Pergolettese del 16 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la diciottesima giornata di serie C, girone A

BERGAMO – Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 18.30, all’AlbinoLeffe Stadium, l’AlbinoLeffe affronterà la Pergolettese per il diciottesimo turno di serie C, girone A . Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la vittoria esterna 0-2 sul campo del Renate, si ritrova con ventidue punti in classifica, a pari merito con Lumezzane e Trento, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. +1 la differenza reti con sedici gol realizzati e quindici subiti.

Invece la Pergolettese, dopo la vittoria di misura interna 2-1 sulla Virtus Verona, si ritrova con venti punti in graduatoria, in condominio con il Renate, frutto di sei vittorie, due pareggi e nove sconfitte. -6 la differenza reti con diciannove gol fatti e venticinque subiti. L’incontro sarà diretto da Francesco Burlando di Genova, che sarà coadiuvato da Vincenzo Andreano di Foggia e Umberto Galasso di Torino, il quarto ufficiale sarà Giovanni Castellano di Nichelino.

Tabellino

ALBINOLEFFE: Marietta C., Marchetti S., Borghini D., Gatti R., Gusu M., Muzio C. (dal 22′ st Allieri A.), Agostinelli M., Zanini M. (dal 33′ st Toccafondi D.), Piccoli M. (dal 42′ st Gelli J.), Zoma M. A., Longo S.. A disposizione: Moleri L., Pratelli L., Arrighini A., Carletti C., Milesi L.

PERGOLETTESE: Soncin M., Piccinini S., Felicioli G. (dal 12′ st Piu A.), Lambrughi A. (dal 13′ st Figoli M.), Tonoli D., Artioli F., Bariti D., Arini M., Jaouhari Z. (dal 12′ st Cerasani J.), Mazzarani A. (dal 39′ st Andreoli L.), Guiu B.. A disposizione: Cattaneo M. Bignami R., Caccavo L., Caia F., Capoferri M.

Reti: al 35′ pt Longo S. (AlbinoLeffe) .

Ammonizioni: al 1′ pt Borghini D. (AlbinoLeffe), al 20′ pt Agostinelli M. (AlbinoLeffe), al 40′ st Toccafondi D. (AlbinoLeffe) al 27′ pt Guiu B. (Pergolettese), al 42′ pt Tonoli D. (Pergolettese), al 21′ st Piu A. (Pergolettese), al 45’+7 st Soncin M. (Pergolettese).

Espulsioni: al 34′ st Piccinini S. (Pergolettese).

Le formazioni ufficiali di AlbinoLeffe – Pergolettese

ALBINOLEFFE: Marietta, Gatti, Marchetti, Borghini, Piccoli, Zanini, Agostinelli, Muzio, Gusu, Longo. Zoma.

PERGOLETTESE: Soncin, Piccinini, Arini, Lambrighi, Tognoli, Bariti, Artioli, Jaouhari, Felicioli, Mazzarani, Guiu. A disposizione: Cattaneo, Figoli, Andreoli, Cerasani, Bignami, Capoferri, Piu, Caccavo, Caia.

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “A Renate siamo riusciti a dar seguito alle buone prestazioni dell’ultimo periodo. Abbiamo portato a casa un risultato importante, un successo esterno che ci permette di arrivare alla sfida contro la Pergolettese convinti e decisi nel voler offrire un bello spettacolo. Vogliamo conquistare altri tre punti anche se affrontiamo una delle squadre più organizzate del girone, che lavora sodo, con dei princìpi ben definiti e su cui si vede chiara la mano dell’allenatore. Al di là delle numerose assenze alle quali dobbiamo ancora far fronte, cercheremo di imporre il nostro gioco, come sempre negli ultimi due mesi. Si affronteranno due squadre che offrono un buon calcio, per questo sono convinto che quella di domani sarà una buona partita. Il tutto senza dimenticare che si tratta di uno scontro diretto tra due realtà che stanno cercando con tutte le proprie forze di raggiungere la salvezza”.

Matteo Abbate (allenatore Pergolettese): “E’ l’ultima trasferta del girone d’andata, dove finora abbiamo fatto solo tre punti lontano dal Voltini: e’ il caso di andare a fare qualche altro punto prima della fine del girone d’andata. E’ una squadra forte, secondo me, e ben allenata. Io la prendo quasi sempre da esempio perché è una squadra che gioca più o meno come noi con concetti di gioco precisi. Si vede chiaramente la mano dell’allenatore, che stimo molto, perché fa giocare molto bene le sue squadre. In più ha tre giocatori che sono fuori categoria, che non c’entrano niente con la serie C, come Zoma, Righini e Doumbia: sarà una partita molto difficile. Passerà molto dalla fase di non possesso, dove dovremo farla davvero bene così come l’abbiamo fatta con la Virtus Verona. E’ una squadra che anche se ha realizzato pochi gol, è molto pericolosa quando attacca”.

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Marietta a difesa della porta; Marchetti, Borghini, Gusu e Milesi a completare il pacchetto difensivo; Agostinelli, Poletti, Munari e Zanini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Zoma e Longo.

QUI CREMA – Invece Matteo Abbate dovrebbe rispondere con il 4-5-1 con Soncin tra i pali; Tonoli, Piccinini, Felicioli e Lambrughi a completare il reparto arretrato; Aucelli, Artioli, Arini, Bariti e Mazzarani a metà campo; Guiu unica punta.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe – Pergolettese

ALBINOLEFFE (4-4-2): Marietta; Marchetti, Borghini, Gusu, Milesi; Agostinelli, Poletti, Munari, Zanini; Zoma, Longo. Allenatore: Giovanni Lopez.

PERGOLETTESE (4-5-1): Soncin; Tonoli, Piccinini, Felicioli, Lambrughi; Aucelli, Artioli, Arini, Bariti, Mazzarani; Guiu. Allenatore: Matteo Abbate.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.