Albinoleffe – Triestina 1-2: doppietta per Lescano

2542

Albinoleffe Triestina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Albinoleffe-Triestina del 10 settembre 2023 in diretta: ospiti sotto dal 20′ della ripresa per il gol di Gusu la ribaltano con il suo attaccante

ZANICA – Sfida che rievoca ricordi di Serie B, quella tra Albinoleffe e Triestina, categoria che le due formazioni sperano un giorno di poter ritrovare. I lombardi sono reduci dal pari di Vicenza, mentre la Triestina dal ko casalingo con il Trento. Entrambe le formazioni puntano a far bene, determinati a voler centrare il primo successo in campionato, utile per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. Albinoleffe che vuole essere protagonista, come anche gli alabardati che a detta di molti hanno le carte in regola per lottare per l’obiettivo promozione. L’esperienza di un tecnico vincente come Tesser e un mercato importante, non possono non pensare ad una Triestina da vertice anche se la squadra ha ancora alcuni meccanismi da oliare. A dirigere il match, Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, coadiuvato dagli assistenti Davide Merciari (Rimini) e Luca Capriuolo (Bari). Quarto uomo Saverio Esposito (Ercolano).

Tabellino

ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Marchetti S., Gatti R., Gusu M., Doumbia I., Giorno F., Piccoli M. (dal 1′ st Muzio C.), Saltarelli M. (dal 43′ st Zanini M.), Longo S. (dal 16′ st Carletti C.), Zoma M. A.. A disposizione: Pratelli L., Agostinelli M., Angeloni M., Brentan M., Genevier G., Milesi L., Moleri L. (Portiere), Munari D., Toccafondi D.

TRIESTINA: Matosevic K., Ciofani M., Struna Al. (dal 1′ st Moretti L.), Malomo A., Anzolin M., Germano U. (dal 43′ st Celeghin E.), Correia O., Vallocchia A., D’Urso C. (dal 45’+1 st Rizzo N.), Lescano F. (dal 44′ st El Azrak R.), Redan D. (dal 18′ st Finotto M.). A disposizione: Agostino G., Bolzon G., Fofana L., Kacinari A.

Reti: al 20′ st Gusu M. (AlbinoLeffe), al 22′ st Lescano F. (Triestina) , al 32′ st Lescano F. (Triestina) .

Ammonizioni: al 23′ pt Marchetti S. (AlbinoLeffe), al 29′ st Gatti R. (AlbinoLeffe) al 35′ st Malomo A. (Triestina).

Formazioni ufficiali di Albinoleffe – Triestina

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta, Borghini, Marchetti, Gatti; Gusu, Doumbia, Giorno, Piccoli, Saltarelli; Longo, Zoma. A disposizione: Pratelli, Moleri, Zanini, Genevier, Brentan, Carletti, Milesi, Tocafondi, Angeloni, Muzio, Munari, Agostinelli. Allenatore: Lopez

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Pavlev, Struna, Malomo, Anzolin; Germano, Correia, Vallocchia; D’Urso; Lescano, Redan. A disposizione: Bolzon, Agostino, El Arzak, Kacinari, Fofana, Celeghin, Finotto, Rizzo, Moretti. Allenatore: Tesser

Convocati Triestina

Portieri: Agostino, Bolzon, Matosevic.
Difensori: Anzolin, Ciofani, Malomo, Moretti, Pavlev, Rizzo, Struna.
Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Kacinari, Vallocchia.
Attaccanti: D’Urso, El Azrak, Finotto, Lescano, Redan

Le dichiarazioni della vigilia

Riccardo Gatti (difensore Albinoleffe): “Le sensazioni sono positive. Lunedì siamo andati a giocare sul campo di una squadra che punta a vincere il campionato e abbiamo disputato una buona prova, meritando un risultato positivo. Questo non mi ha stupito, perché da quando sono arrivato a Zanica ho sempre avuto buone sensazioni. Ero curioso di vedere se quello che avevo percepito in allenamento si sarebbe visto anche in campo, e posso dire che le attese sono state rispettate. Detto ciò, non possiamo e non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo però essere consapevoli di poter fare la partita contro chiunque, stando attenti a non calare mai di intensità e sul piano della cura dei dettagli. In questi giorni abbiamo lavorato bene per arrivare pronti ad affrontare un’altra compagine che punta ai vertici, guidata in panchina da un allenatore esperto come Tesser, che riesce sempre a dare un’identità ben definita alle proprie squadre. Sono convinto che, se metteremo in campo quello che abbiamo provato in settimana, potremo dire la nostra anche contro la Triestina.Per me sarà la prima volta, ma tutti noi non vediamo l’ora di riabbracciare i nostri tifosi allo Stadium, che ci ha fatto molto piacere vedere anche a Vicenza. C’è tanta voglia di continuare a far bene”.

Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Domani avremo a disposizione i tre giocatori nuovi e con D’Urso avremo sicuramente un aumento di qualità, ma non dobbiamo caricarlo di responsabilità pensando faccia tutto lui. Per Vallocchia e Finotto, oltre alla conoscenza del gruppo, dovremo anche aggiungere ritmo partita dato che hanno svolto amichevoli e preparazione ma non gare di campionato. Mi aspetto senz’altro dei passi avanti a livello atletico e non solo, ma la cosa che più mi interessa è tornare a casa con un risultato positivo. L’Albinoleffe è una squadra che applica un 3-5-2 molto ordinato e aggressivo, coprendo molto bene il campo e concedendo pochissimo. Sono in grado di creare situazioni importanti e lavorare molto bene sull’attacco alla profondità con giocatori molto veloci come ad esempio Zoma. Sono quindi una squadra molto temibile ma più delle qualità degli avversari, dobbiamo fare del nostro meglio noi. Oltre a Minesso mancheranno gli squalificati Pierobon e Adorante, non ci sarà poi Kozlowski che ha giocato ieri con la nazionale polacca, gli altri sono tutti disponibili”.

La presentazione del match

QUI ALBINOLEFFE – Mister Lopez, conferma gli stessi undici di Vicenza, salvo novità poco prima del calcio d’inizio.

QUI TRIESTINA – Tesser per la sfida sul campo dell’Albinoleffe può contare sui nuovi arrivati Christian D’Urso, Mattia Finotto, Kristofer Jonsson e Andrea Vallocchia.

Le probabili formazioni di Albinoleffe-Triestina

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Gatti; Gusu, Doumbia, Giorno, Piccoli, Saltarelli; Longo, Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Germano, Struna, Rizzo, Ciofani; Pavlev, Celeghin; Redan, El Azrak, Fofana; Lescano. Allenatore: Attilio Tesser

Dove vederla in TV e in streaming

La gara verrà trasmessa in diretta TV su Sky, che detiene i diritti della Serie C, e precisamente al canale Sky Sport, ma anche in streaming da Sky, grazie all’applicazione Sky GO, scaricabile su dispositivi mobili o PC. In alternativa, la partita verrà trasmessa su NOW, app di streaming di Sky.