
Diretta AlbinoLeffe-Virtus Verona di domenica 16 novembre 2025: a segno Potop e Astrologo nel primo tempo, Mandelli nella ripresa
ZANICA – Dopo un periodo complicato, l’AlbinoLeffe rialza la testa e conquista tre punti preziosi contro la Virtus Verona. Al “AlbinoLeffe Stadium” i seriani si impongono 3-1 grazie a una prova di determinazione e qualità, con tre reti che hanno indirizzato la gara già nel primo tempo. Per la Virtus Verona, invece, un’altra sconfitta che conferma le difficoltà di una squadra ancora alla ricerca di continuità.
Tabellino
ALBINOLEFFE: Facchetti L., Gusu M., Sottini E., Potop S. (dal 30′ st Svidercoschi S.), Barba B., Astrologo A. (dal 21′ st Agostinelli M.), Mandelli A., Lombardi A. (dal 21′ st Lupinetti T.), Angeloni M. (dal 21′ st Giannini E.), De Paoli A., Sali G.. A disposizione: Agostinelli M., Ambrosini M., Baldi G., Borghi E., Di Chiara S., Giannini E., Lekaj K., Lupinetti T., Sarr A. M., Svidercoschi S., Trapletti M.
VIRTUS VERONA: Alfonso E., Daffara M., Toffanin F. (dal 28′ st Mancini T.), Munaretti L., Bassi M., Gatti C. (dal 1′ st Bulevardi D.), Fanini F., Muhameti E. (dal 1′ st Odogwu C.), Saiani F. (dal 37′ st Amadio M.), Zarpellon L., Pagliuca M. (dal 16′ st Mastour H.). A disposizione: Amadio M., Bulevardi D., Cuel E., Di Virgilio M., Fabbro M., Fiorin G., Lodovici R., Mancini T., Mastour H., Odogwu C., Peroni R., Scardigno N., Sebastiani G., Viviani G.
Reti: al 29′ pt Potop S. (AlbinoLeffe) , al 34′ pt Astrologo A. (AlbinoLeffe) , al 26′ st Mandelli A. (AlbinoLeffe) al 33′ st Mancini T. (Virtus Verona) .
Ammonizioni: al 15′ pt Toffanin F. (Virtus Verona), al 42′ pt Muhameti E. (Virtus Verona).
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Dopo aver chiuso una striscia di partite in cui, nonostante buone prestazioni, non erano arrivati punti, domenica ci aspetta subito un’altra sfida di grande importanza. Di fatto, classifica alla mano, quello contro la Virtus Verona è uno scontro diretto: una partita tosta in cui servirà mantenere alta la qualità della prestazione e gestire con equilibrio, senza farsi prendere dalla frenesia, i momenti del match, per cercare di tornare al successo di fronte al nostro pubblico. Sarà la prima di tre gare (su quattro) in casa nelle prossime tre settimane: dovremo massimizzare l’impatto del fattore campo. Virtus? Le squadre di Gigi Fresco sanno sempre come metterti in difficoltà. Tra le altre cose, palleggiano con qualità e personalità nello stretto: dovremo essere bravi nell’aggredirli e togliere loro la possibilità di farlo con costanza, riuscendo a portare così la partita sui binari a noi più congeniali – ha aggiunto l’allenatore bluceleste, ancora alle prese con dubbi di formazione e tante assenze -. In questo momento siamo abbastanza sfortunati per quanto concerne la situazione infortuni, avendo perso altri giocatori importanti anche a Gorgonzola, ma questo – come vado ripetendo – non deve in nessun modo diventare un alibi“.
Maurizio Testi (staff tecnico Virtus Verona): “In questo periodo abbiamo pagato molto le assenze, soprattutto in attacco. Quando mancano giocatori importanti puoi sopperire per un po’ ma alla lunga le scelte si riducono e la gestione si fa complicata. Ma noi continuiamo a lavorare col sorriso e la consapevolezza di costruire qualcosa di solido. Anche per le caratteristiche del nostro gioco non è facile rinunciare ad un giocatore dalla forza dirompente di De Marchi. Ma dobbiamo farlo. È vero, il nostro è un ambiente sereno, si scherza ma è giusto affrontare questa situazione con la dovuta serietà“.
La presentazione del match
Domenica 16 novembre 2025, alle ore 14.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Virtus Verona per il quattordicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Giana Erminio per effetto dei gol siglati da Sali e Albertini, si ritrova con tredici punti in classifica, a pari merito con Ospitaletto, Pergolettese, Giana Erminio e Dolomiti Bellunesi, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. -3 la differenza reti con diciannova gol realizzati e ventidue subiti.
Invece la Virtus Verona, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Renate per effetto della marcatura di Ruiz al 30′ del primo tempo, si ritrova con undici punti in graduatoria, a pari merito con il Lumezzane, frutto di due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. -4 la differenza reti con quindici gol fatti e diciannove subiti. L’incontro sarà diretto da Fabrizio Pacella di Roma 2, che sarà coadiuvato da Matteo Lauri di Gubbio e Ledjan Skura di Jesi, il quarto ufficiale sarà David Kovacevic di Arco Riva, operatore Fvs Mattia Bettani di Treviglio.
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Facchetti a difesa della porta; Gușu, Sottini e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati ed Ambrosini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da De Paoli e Sali.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Sibi tra i pali; Bassi, Toffanin e Munaretti a completare la retroguardia; Daffara, Gatti, Fanini, Zarpellon ed Amadio a metà campo; Patanè e Pagliuca in avanti.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Virtus Verona
ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti; Gușu, Sottini, Baroni; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sali. Allenatore: Giovanni Lopez.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Bassi, Toffanin, Munaretti; Daffara, Gatti, Fanini, Zarpellon, Amadio; Patanè, Pagliuca. Allenatore: Luigi Fresco.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.