Diretta Alcione Milano-Lecco di giovedì 13 marzo 2025: si chiude senza reti la sfida allo stadio Breda per il turno infrasettimanale di Lega Pro
MILANO – Giovedì 13 marzo 2025, alle ore 20:45, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni andrà in scena il match Alcione Milano-Lecco, partita valida per la trentunesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo l’Alcione Milano, che arriva dal pareggio ottenuto sul campo del Lumezzane, con Malotti che ha agguantato il pari per i padroni di casa nel secondo tempo, rispondendo alla rete di Chierichetti. Gli arancioblu sono decimi in classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte.
Dall’altro lato del campo ci sarà il Lecco, che nelle ultime tre partite ha ottenuto una vittoria contro la Pro Patria, e due pareggi contro Pergolettese e FeralpiSalò. I manzoniani sono quindicesimi in classifica con otto vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte.
La direzione di gara è affidata al sig. Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino, assistito da Davide Fabrizi di Frosinone e Davide Fenzi di Treviso. Il quarto uomo sarà Marco Melloni della sezione di Modena. Secondo i bookmakers, la squadra ospite è favorita: la vittoria della Lecco è quotata mediamente 2,40, mentre il successo dell’Alcione Milano è dato a 2,70 volte la posta.
Agazzi analizza partita ed esordio personale
«È stata un’ottima prestazione della squadra, peccato per il rigore alla fine, ma ci rifaremo. Avevo un po’ di tensione prima della partita, ma dopo i primi minuti mi sono sciolto e credo di aver fatto una buona prestazione. Sinceramente ora come ora non mi ricordo (la parata su Sipos) nemmeno bene come si è svolta l’azione, è stato tutto molto veloce, mi ricordo il tiro e so di aver fatto una buona parata, dopodiché non ho ricevuto molti tiri. Spero di giocare tante altre partite, ma so che non sarà facile perché ho la concorrenza di un portiere come Bacchin, che sta facendo una stagione che non devo certo io spiegare quanto sia positiva».
Il tabellino
ALCIONE MILANO: Agazzi F., Chierichetti P., Pirola F., Stabile G., Dimarco C., Renault G., Bonaiti S., Bright K. (dal 44′ st Miculi A.), Morselli F. (dal 23′ st Palombi S.), Invernizzi A. (dal 44′ st Acella C.), Marconi M. (dal 26′ st Samele L.). A disposizione: Acella C., Bacchin F., Bertolotti F., Bertoni L., Caremoli T., Lanzi J., Miculi A., Palombi S., Pessolani G., Samele L.
LECCO: Furlan J., Battistini M., Ferrini M., Cavallini G. (dal 16′ st Di Dio F.), Polito V., Zanellato N. (dal 16′ st Di Gesu E.), Marino A., Kritta M., Sene F. (dal 30′ st Attys C.), Sipos L., Galeandro A. (dal 30′ st Anderson D.). A disposizione: Anderson D., Attys C., Dalmasso J., Di Bitonto C., Di Dio F., Di Gesu E., Fall A. M., Frigerio M. R., Kristoffersen . J., Marrone L., Mendoza A., Stanga L.
Reti: –
Ammonizioni: al 9′ st Invernizzi A. (Alcione Milano), al 22′ st Marconi M. (Alcione Milano) al 19′ pt Zanellato N. (Lecco), al 31′ pt Kritta M. (Lecco).
Rigori sbagliati: al 43′ st Samele L. (Alcione Milano).
La presentazione del match
QUI ALCIONE MILANO – I padroni di casa, guidati da Cusatis, scenderanno in campo con il modulo 4-3-1-2. Bacchin sarà il portiere, Dimarco e Chierichetti saranno i terzini con Pirola e Stabile centrali di difesa. Il centrocampo sarà composto da Bright, Nonaiti e Lanzi mentre alle spalle di Samele, unica punta, agiranno Invernizzi e Palombi.
QUI LECCO – Gli ospiti, allenati da Valente, si schiereranno con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Furlan, la difesa a tre sarà composta da Martic, Battistini e Ferrini. Larghi a centrocampo agiranno Di Dio e Kritta con Frigerio e Marino che completeranno il reparto centralmente con Attys e Sene che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Sipos.
Le probabili formazioni di Alcione Milano-Lecco
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin; Dimarco, Pirola, Stabile, Chierichetti; Bright, Bonaiti, Lanzi; Invernizzi; Palombi, Samele. Allenatore: Cusatis.
LECCO (3-4-2-1): Furlan; Martic, Battistini, Ferrini; Di Dio, Frigerio, Marino, Kritta; Attys, Sene; Sipos. Allenatore: Valente.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Alcione Milano-Lecco, valida per la trentunesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.