Diretta AlbinoLeffe-Triestina di giovedì 13 marzo 2025: padroni di casa avanti dopo 40 minut con Zoma, pareggio di Longo al 20′ della ripresa
ZANICA – Giovedì 13 marzo 2025, alle ore 20:45, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica andrà in scena il match AlbinoLeffe-Triestina, partita valida per la trentunesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo l’Albinoleffe, che nella scorsa giornata ha subito una sconfitta per 3-0 in casa della capolista Padova, dopo aver collezionato tre pareggi consecutivi. I lombardi sono attualmente sesti in classifica con 44 punti, frutto di undici vittorie, undici pareggi e otto sconfitte.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Triestina, che nelle ultime sette partite ha ottenuto quattro vittorie e tre pareggi. Gli alabardati non perdono dal 18 gennaio, quando furono battuti 3-1 dall’Atalanta U23. Dopo un inizio difficile, la squadra ha trovato un buon ritmo e occupa ora la diciassettesima posizione con 30 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte.
La direzione di gara è affidata al sig. Marco Peletti della sezione di Crema, assistito da Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Manfredi Scribani di Agrigento. Il quarto uomo sarà Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini. Secondo i bookmakers, la squadra ospite è favorita: la vittoria della Triestina è quotata mediamente 2,40, mentre il successo dell’Albinoleffe è dato a 2,90 volte la posta.
Lopez nel post partita
“Contro una squadra fortissima, come la Triestina, abbiamo fatto una grande partita, giocando con qualità forse come non mai. Mi godo questa prestazione, contraddistinta anche dal ritorno al clean-sheet, che mi inorgoglisce. Mi complimento con i ragazzi per quanto fatto stasera, anche se ora, ottenuto il primo obiettivo stagionale, dobbiamo continuare su questa per raggiungerne altri.
Longo? Fa piacere sia tornato al gol: è un giocatore su cui facciamo affidamento. In attacco, poi, ha segnato nuovamente anche Zoma, ma pure chi è entrato ha fatto molto bene. Risposte importanti, così come quelle che hanno dato ragazzi che ultimamente avevano giocato meno come Agostinelli e Giannini, o Barba che rientrava dalla squalifica! Clodiense? Non mi fido. La prepareremo nel migliore dei modi, cercando di fare la nostra gara come facciamo sempre”.
Tesser nel post partita
“Loro sono una buona squadra e lo sapevamo, ma come dico sempre sta poi a noi fare la partita al meglio delle nostre possibilità e oggi non è stato così. Penso sia stato il più brutto primo tempo sotto la mia gestione, siamo stati molto passivi al cospetto di una squadra che ha fatto la sua partita e che a dir la verità ha fatto gol al primo tiro in porta. Ma a differenza nostra, loro sono stati più dinamici, più propositivi.
Il peccato vero è il secondo tempo perché l’avevamo iniziato bene, approcciato bene con dinamismo, creando almeno due nitide situazioni con Correia e D’Urso. Fino al gol loro abbiamo giocato nella loro trequarti, non sono più ripartiti pur potendo disporre della velocità di Zoma, li abbiamo messi là ma poi abbiamo regalato loro il secondo gol, nel calcio ci sono anche gli errori e chi sbaglia paga. Da lì poi la partita si è di fatto appiattita“.
Il tabellino
ALBINOLEFFE: Marietta C., Gusu M., Potop S., Barba B. (dal 31′ st Munari D.), Baroni R., Giannini E., Agostinelli M. (dal 39′ st Zanini M.), Fossati M., Parlati S. (dal 45′ st Ambrosini M.), Zoma M. A. (dal 45′ st Mustacchio M.), Longo S. (dal 31′ st Sorrentino L.). A disposizione: Ambrosini M., Angeloni M., Borghi E., Ceresoli D., Facchetti L., Munari D., Mustacchio M., Ricordi T., Sorrentino L., Taramelli M., Zambelli F., Zanini M.
TRIESTINA: Roos K., Correia O., Frare D., Bianconi A., Cancellieri D., Jonsson K., Embalo Sambu B. (dal 22′ st Voca I.), Fiordilino L. (dal 12′ st Germano U.), D’Urso C. (dal 27′ st Bijleveld T.), Vertainen E. (dal 12′ st Strizzolo L.), Olivieri M. (dal 22′ st Udoh K.). A disposizione: Bijleveld T., Germano U., Kosijer S., Mastrantonio D., Mutavcic M., Silvestri T., Strizzolo L., Tonetto M., Udoh K., Voca I.
Reti: al 41′ pt Zoma M. A. (AlbinoLeffe) , al 20′ st Longo S. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 1′ st Barba B. (AlbinoLeffe), al 5′ st Baroni R. (AlbinoLeffe) al 34′ pt Fiordilino L. (Triestina), al 23′ st Bianconi A. (Triestina).
La presentazione del match
QUI ALBINOLEFFE – I padroni di casa, guidati da Giovanni Lopez, scenderanno in campo con il modulo 3-5-2. Marietta sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Boloca, Potop e Gusu. Larghi a centrocampo ci saranno Borghini e Ambrosini con Parlati, Fossati e Agostinelli che completeranno il reparto centralmente. Il tandem d’attacco sarà formato da Longo e Mustacchio.
QUI TRIESTINA – Gli ospiti, allenati da Tesser, si schiereranno con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Roos, i terzini saranno Jonsson e Tonetto mentre Frare e Bianconi si piazzeranno al centro della difesa. In mediana stazioneranno Ionita, Fiordilino e Correia con D’urso che svarierà sulla trequarti alle spalle di Olivieri e Vertainen.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Triestina
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Gusu; Borghini, Fossati, Agostinelli, Parlati, Ambrosini; Longo, Mustacchio. Allenatore: Giovannei Lopez.
TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Frare, Bianconi, Tonetto; Ionita, Fiordilino, Correia; D’Urso; Olivieri, Vertainen. Allenatore: Attilio Tesser.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita AlbinoLeffe-Triestina, valida per la trentunesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.