Alcione Milano-Pro Patria 2-0: Marconi e Bright firmano il successo al Breda

98 0

Alcione Milano Pro Patria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Alcione Milano-Pro Patria di lunedì 3 novembre 2025: rete nel primo tempo di Marconi e nella ripresa di Bright

MILANO – Nel posticipo della 12ª giornata del Girone A di Serie C, l’Alcione Milano conquista tre punti fondamentali superando la Pro Patria con un netto 2-0. Una prestazione convincente per la squadra milanese, che ritrova compattezza e concretezza dopo un periodo altalenante. A decidere il match sono le reti di Marconi e Bright, in una gara ben gestita dagli uomini di Cusatis.

Tabellino

ALCIONE MILANO: Agazzi F., Pirola F., Ciappellano D., Miculi A., Scuderi G., Renault G., Galli G., Bright K. (dal 36′ st Lopes E.), Pitou J., Marconi M., Morselli F. (dal 39′ st Olivieri D.). A disposizione: Bertolotti F., Cecchini F., Chierichetti P., Gallazzi F., Giorgeschi S., Lanzi J., Lione M., Lopes E., Muroni M., Olivieri D., Rebaudo R., Samele L.

PRO PATRIA: Rovida W., Reggiori P., Travaglini C., Motolese M., Giudici L. (dal 25′ st Ricordi T.), Ferri D., Di Munno A. (dal 9′ st Citterio G.), Bagatti N. (dal 25′ st Schiro T.), Dimarco C., Renelus B. (dal 9′ st Udoh K.), Mastroianni F.. A disposizione: Aliata T., Auci A., Citterio G., Ferrario L., Galantatucci C., Ganz S., Gnonto R., Marra A., Ricordi T., Schiro T., Udoh K., Viti M., Zamarian M.

Reti: al 25′ pt Marconi M. (Alcione Milano) , al 24′ st Bright K. (Alcione Milano) .

Ammonizioni: al 6′ st Galli G. (Alcione Milano), al 27′ st Ciappellano D. (Alcione Milano) al 20′ pt Di Munno A. (Pro Patria), al 41′ pt Travaglini C. (Pro Patria), al 5′ st Dimarco C. (Pro Patria), al 10′ st Bagatti N. (Pro Patria), al 43′ st Citterio G. (Pro Patria).

Le formazioni ufficiali di Alcione Milano-Pro Patria

ALCIONE MILANO: Agazzi, Miculi, Ciappelano, Renault, Pitou, Morselli, Galli, Pirola, Marconi, Bright, Scuderi

PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Motolese, Travaglini, Giudici, Bagatti, Di Munno, Ferri, Dimarco, Martinosi, Renelus. A disposizione: Gnonto, Zamarian, Viti, Udoh, Aliata, Citterio, Auci, Galantucci, Ricordi, Marra, Ferrario, Schirò, Ganz

Le dichiarazioni

Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano):Sarà una partita difficilissima, contro un squadra forte e che si è rinforzata ulteriormente. L’anno scorso ha vinto i playoff e a quel gruppo ha aggiunto giocatori importanti davanti e dietro; conosco bene Gianluca Piccoli che è un elemento molto forte per la categoria. Sfrutteranno il lavoro svolto nella passata stagione e sono sicuro che giocherà per vincere. Per noi sarà test importante, anche perché ci confronteremo con un squadra dal grandissimo blasone con tanti ex professionisti. Dal canto nostro, cercheremo di fare la nostra partita. Vedendolo lavorare si notava subito che è una persona di valore, con tanta curiosità, ma anche con la personalità per gestire la prima squadra a Varese, che è una la piazza esigente. Si è dimostrato una persona capace e gli vanno fatti i complimenti, ma già quando abbiamo lavorato assieme si capiva che aveva gli ingredienti giusti. Siamo una squadra che cerca di mettere in pratica la nostra identità. Non speculiamo, cerchiamo sempre di proporre; ma siamo anche consapevoli che al ‘Franco Ossola’ servirà una gara top e dovremo andare a ‘duemila all’ora’. Metteremo in campo le nostre armi e vediamo che partita verrà fuori“.

Leandro Greco (allenatore Pro Patria): Abbiamo analizzato con i ragazzi le cose andate bene contro l’Ospedaletto, quelle che ci sono piaciute meno e quelle da migliorare. Abbiamo rivisto tutta la partita e da lì siamo ripartiti con la voglia di migliorarci, di dare continuità ai risultati e, possibilmente, di alzare il livello delle vittorie. Incontriamo una squadra che sta dando continuità al percorso con lo stesso allenatore e gli stessi concetti. È una formazione solida, che ottiene vittorie da grande squadra – 1-0, 2-1 – prendendo pochi gol. Ha certezze dovute alla continuità strutturata. Le insidie stanno nella classifica stessa: hanno un bottino importante. Detto questo, noi pensiamo di avere le nostre armi, con i nostri pregi e difetti, per essere competitivi e metterli in difficoltà. È quello che vogliamo fare, tenendo presente che sarà una partita con difficoltà, come del resto lo sono tutte“.

La presentazione del match

Lunedì 3 novembre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano affronterà la Pro Patria per il dodicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alcione Milano, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Giana Erminio per effetto dei gol siglati da Lamesta e Marconi su calcio di rigore, si ritrova con diciotto punti in classifica, a pari merito con il Cittadella, frutto di cinque vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte.

4 la differenza reti con dodici gol realizzati ed otto subiti. Invece la Pro Patria, dopo il pareggio interno senza reti con l’Ospitaletto, si ritrova al pentulimo posto in graduatoria con otto punti, frutto di una vittoriq, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. -9 la differenza reti con otto gol fatti e diciassette subiti. L’incontro sarà diretto da Alberto Poli di Verona, che sarà coadiuvato da Simone Della Mea di Udine e Leo Posteraro di Verona, il quarto ufficiale sarà Francesco Aloise di Voghera, operatore Fvs Edoardo Maria Brunetti di Milano.

QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Agazzi a difesa della porta; Scudieri, Miculi, Ciappellano e Pirola a completare il pacchetto difensivo; Bright, Galli ed Invernizzi in mediana; Pitou a fare da rifinitore a Zamparo e Morselli.

QUI BUSTO ARSIZIO – Invece Leandro Greco dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Rovida tra i pali; Reggiori, Masi e Motolese a completare il reparto arretrato; Dimarco, Ferri, Munno e Citterio a metà campo; Bagatti dietro alle due punte Mastroianni e Udoh.

Le probabili formazioni di Alcione Milano-Pro Patria

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Scudieri, Miculi, Ciappellano, Pirola; Bright, Galli, Invernizzi; Pitou; Zamparo, Morselli. Allenatore: Giovanni Cusatis.

PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Dimarco, Ferri, Munno, Citterio; Bagatti; Mastroianni Udoh. Allenatore: Leandro Greco.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.