AlbinoLeffe-Inter U23 1-3: doppietta di Topalovic

93 0

AlbinoLeffe Inter U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Inter U23 di lunedì 3 novembre 2025: apre Cocchi, pareggio temporaneo di De Paoli poi si scatena Topalovic

ZANICA – L’Inter U23 conquista una vittoria pesante e meritata sul campo dell’AlbinoLeffe, imponendosi per 3-1 nella 12ª giornata del Girone A di Serie C. Una prestazione matura e concreta per i nerazzurri, capaci di soffrire nei momenti chiave e di colpire con precisione nel finale. A decidere il match, una prodezza di Cocchi nel primo tempo e una doppietta da subentrato di Topalovic nella ripresa.

Il match si apre con l’AlbinoLeffe aggressivo: al 14’ De Paoli colpisce una traversa che fa tremare Melgrati. Ma al 20’ l’Inter passa: Cocchi raccoglie una respinta al limite e lascia partire un sinistro al volo che si insacca sotto l’incrocio. Un gol da cineteca che sblocca la gara. I padroni di casa reagiscono con Sali, che spreca una ghiotta occasione al 19’ e trova Melgrati pronto nel finale di frazione. Si va al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa, l’AlbinoLeffe spinge e all’8’ trova il pari: Kaczmarski commette fallo su Sali in area, e De Paoli trasforma il rigore con freddezza. La gara si infiamma, ma l’Inter U23 non perde lucidità e trova nuova energia dai cambi. Al 39’, Agbonifo pennella un cross dalla destra e Topalovic, appena entrato, svetta di testa per il 2-1. In pieno recupero, i due si ripetono: assist rasoterra di Agbonifo e destro potente di Topalovic che chiude i conti sul 3-1.

Una prova di forza per la squadra di Vecchi, che sale a quota 22 punti e si piazza al quarto posto in classifica, confermando ambizioni e qualità.

Tabellino

ALBINOLEFFE: Facchetti L., Sottini E. (dal 41′ st Giannini E.), Potop S. (dal 17′ pt Garattoni A.), Baroni R., Gusu M., Lupinetti T. (dal 41′ st Astrologo A.), Mandelli A., Parlati S., Ambrosini M. (dal 41′ st Duranti M.), Sali G., De Paoli A. (dal 36′ st Sarr A. M.). A disposizione: Agostinelli M., Astrologo A., Baldi G., Borghi E., Di Chiara S., Duranti M., Garattoni A., Giannini E., Lekaj K., Paganessi T., Sarr A. M.

INTER U23: Melgrati R., Stante F., Prestia G., Alexiou C., Cinquegrano S. (dal 28′ st Berenbruch T.), Kamate I. (dal 42′ st Avitabile T.), Fiordilino L. (dal 37′ st Topalovic L.), Kaczmarski I., Cocchi M., La Gumina A. (dal 37′ st Agbonifo R.), Lavelli M. (dal 28′ st Iddrissou J.). A disposizione: Agbonifo R., Avitabile T., Berenbruch T., David A., Galliera C., Iddrissou J., Maye Y., Mosconi M., Raimondi P., Spinacce M., Topalovic L., Zanchetta M., Zarate Hidalgo D. A.

Reti: al 8′ st De Paoli A. (AlbinoLeffe) al 20′ pt Cocchi M. (Inter U23) , al 39′ st Topalovic L. (Inter U23) , al 45’+2 st Topalovic L. (Inter U23) .

Ammonizioni: al 22′ st De Paoli A. (AlbinoLeffe), al 34′ st Sottini E. (AlbinoLeffe) al 17′ st Prestia G. (Inter U23).

Le formazioni ufficiali di AlbinoLeffe-Inter U23

ALBINOLEFFE (3-5-2): 22 Facchetti; 4 Potop, 23 Sottini, 30 Baroni; 28 Gusu, 42 Lupinetti, 5 Mandelli, 18 Parlati, 20 Ambrosini; 10 De Paoli, 11 Sali. A disposizione: 1 Di Chiara, 12 Baldi, 3 Giannini, 6 Astrologo, 7 Garattoni, 17 Paganessi, 19 Agostinelli, 45 Borghi, 50 Duranti, 79 Lekaj, 99 Sarr. Allenatore: Giovanni Lopez

INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 15 Stante, 19 Prestia, 5 Alexiou; 46 Cinquegrano, 37 Kaczmarski, 8 Fioridilino, 10 Kamate, 3 Cocchi; 20 La Gumina, 90 Lavelli. A disposizione: 12 Raimondi, 41 Galliera, 2 Avitabile, 4 Zanchetta, 6 Maye, 7 Spinaccè, 9 Topalovic, 11 Agbonifo, 23 Zarate, 25 David, 30 Mosconi, 34 Iddrissou, 44 Berenbruch. Allenatore: Stefano Vecchi.

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): La squadra si sta avvicinando bene alla partita di lunedì, consapevole delle buone prestazioni fornite – pur senza aver raccolto punti ultimamente – contro le prime tre della classifica. La strada è quella giusta: siamo consci che continuando a giocare con la qualità messa in campo nelle ultime settimane torneremo presto a fare punti. Inter U23? Mi aspetto una partita difficilissima, contro una squadra che dispone di tantissimi giovani di alto livello, con grande motore sul piano fisico e qualità tecniche eccellenti, e può contare al tempo stesso sull’inserimento di veterani molto forti in questa categoria. Dovremo essere bravi nell’aggredirli, limitando il più possibile tempi e spazi a loro disposizione, così da metterli in difficoltà. Possibilmente senza commettere errori: contro rivali di questo genere – come abbiamo toccato con mano recentemente – ogni sbavatura può essere fatale. Situazione infortunati? Difficilmente recupereremo qualcuno degli assenti di Brescia. Al tempo stesso, abbiamo un altro paio di giocatori acciaccati da monitorare: speriamo possano essere della partita“.

Stefano Vecchi (allenatore AlbinoLeffe): l momento sono soddisfatto soprattutto perché stiamo vedendo la crescita tangibile dei ragazzi. Se poi riusciamo a confrontarci alla pari come una big del campionato come il Cittadella, poiché la considero tale, con tutti giocatori che lo scorso anno militavano in B, devo essere contento. Certo, ci manca un po’ di malizia e talvolta la paghiamo in termini di episodi come appunto lunedì scorso col Citta, un match alla pari dove l’unica sbavatura ci è stata fatale. Credo che il Vicenza quest’anno sia ampiamente la favorita ha l’opportunità di giocare da prima in classifica che non è poco e soprattutto c’è un ambiente e una società consolidate che meritano di salire al piano di sopra. La differenza col mio ultimo Lane? La squadra era forte anche l’anno scorso e negli anni passati e lo è abbondantemente pure quest’anno. A incidere semmai è l’aspetto unicamente emotivo: lo scorso anno eravamo obbligati a vincere tutte le partite perché il Padova vinceva sempre e quando pareggiavi era come una sconfitta e questo era complicatissimo da gestire. Adesso invece è il Vicenza a guidare la fila ed è la situazione ideale da amministrare“.

La presentazione del match

Lunedì 3 novembre 2025, alle ore 20.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà l’Inter U23 per il dodicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo dell’Union Brescia per effetto dei gol siglati da Svideroschi, Cisco e De Francesco su rigore, si ritrova con dodici punti in classifica, a pari merito con Novara e Giana Erminio, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte.

-1 la differenza reti con diciassette gol realizzati e diciotto subiti. Invece l’Inter U23, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con il Cittadella per effetto della rete messa a segno da Salvi al 28′ della ripresa, si ritrova con diciannove punti in graduatoria, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. 5 la differenza reti con sedici gol fatti ed undici subiti. L’incontro sarà diretto da Giovanni Castellano di Nichelino, che sarà coadiuvato da Dario Testaì di Catania e Marco Colazzo di Casarano, il quarto ufficiale sarà Lorenzo Massari di Torino, operatore Fvs Vittorio Consonni di Treviglio.

QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Facchetti a difesa della porta; Potop, Sottini e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati e Gusu in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Svidercoschi e Sali.

QUI MILANO – Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Calligaris tra i pali; Stante, Prestia e Maye a completare la retroguardia; Avitabile, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate e Cocchi a metà campo; Lavelli e La Gumina in avanti.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Inter U23

ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti; Potop, Sottini, Baroni; Garattoni, Lupinetti, Mandelli, Parlati, Gusu; Svidercoschi, Sali. Allenatore: Giovanni Lopez.

INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Maye; Avitabile, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, Cocchi; Lavelli, La Gumina. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.