Un gol di Mahious allo scadere manda l’Algeria in semifinale

672

Algeria Costa d'Avorio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Algeria – Costa d’Avorio di Venerdì 27 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per i quarti di finale dell’African Nations Championship

BARAKI – Venerdì 27 gennaio 2023 , alle ore 17:00 riflettori puntati su AlgeriaCosta d’Avorio , match valido per i quarti di finale dell’African Nations Championship . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Costa d’Avorio ha avuto la meglio con il risultato di 3-1 . Il match si era disputato il 20 gennaio 2022 ed era valido per la 3° giornata della Coppa d’Africa. Andarono in gol Kessie, Sangare e Pepe quindi il rigore fallito da Mahrez e la rete di Bendebka. L’incontro si svolgerà allo stadio Nelson Mandela Stadium con i bookmakers che ipotizzano il successo dell’Algeria e ne quotano la vittoria a 1.83 mentre il pareggio è dato a 2.80 e la sconfitta a 4.75. Nelle ultime 5 sfide l’Algeria ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 2 . La Costa d’Avorio invece ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 6 . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.

Tabellino

ALGERIA: Guendouz A., Abdellaoui A., Belaid Z., Belkhiter M., Draoui Z., Keddad Ch. (dal 45’+10 st Ghezala A.), Kendouci A. (dal 23′ pt Chaal F.), Laouafi Y. (dal 45’+10 st Baouche H.), Mahious A. (dal 45’+10 st Bayazid S.), Meziane A., Mrezigue H.. A disposizione: Chaal F., Ait El Hadj M., Aribi K., Bakir M., Baouche H., Bayazid S., Chita O., Djahnit A., Ghezala A., Lahmeri A., Loucif H., Tahar F. Allenatore: Belmadi D..

COSTA D’AVORIO: Folly C., Aka E., Attohoula Yao K., Coulibaly S., Diarrassouba S. (dal 37′ st Zougrana M.), Guei S., Koffi Cirille A., Ouotro P. (dal 1′ st Sylla S.), Sankara K., Siahoune A., Wayou C. (dal 38′ pt Gbai M.). A disposizione: Bamba D., Badjo S., Gbai M., Goua M., Konate A., Kramo A., Oura A. A., Sidibe A., Sylla S., Traore I., Zougrana M., Zouzoua P. P. Allenatore: Haidara S..

Reti: al 45’+6 st Mahious A. (Algeria) .

Ammonizioni: al 23′ st Belaid Z. (Algeria), al 45’+8 st Mahious A. (Algeria) al 27′ pt Diarrassouba S. (Costa d’Avorio), al 43′ pt Coulibaly S. (Costa d’Avorio), al 45’+8 st Aka E. (Costa d’Avorio).

Espulsioni: al 20′ pt Guendouz A. (Algeria) al 34′ pt Attohoula Yao K. (Costa d’Avorio).

Bougherra: “bellissimo confronto e sarà una partita finale”

“Sarà un bellissimo confronto e sarà una partita finale. Questa è una partita decisiva per noi per progredire nel torneo e sarà difficile per le due squadre che sono di alto livello. Penso che la squadra che vincerà la partita si candiderà per vincere la finale. Il difensore Ayoub Abdellaoui che era infortunato è ora tornato in squadra, ma Chouaib Debbih continuerà a riposare mentre monitoriamo la situazione”.

Haidara: “il tifo come motivazione”

“Dovremo trasformarlo nella nostra motivazione. Sappiamo tutti quanto siano importanti i tifosi algerini e quanto amino il calcio. Dobbiamo però sapere che non sono i tifosi algerini a giocare in campo. Stiamo giocando contro undici avversari e dobbiamo competere. Guei ci conosce molto bene. Penso che come calciatore mi conosca meglio di me stesso. Ci mette in un buon spazio mentale che è molto importante in un gioco del genere”.

Probabili formazioni

ALGERIA (4-3-3): Guendouz; Baoche, Dehiri, Ghezala, Keddad; Belkhir, Draoui, Chita; Aribi, Djahnit, Radouani. Allenatore: Bougherra.

COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Folly; Attohoula, Siahoune, Coulibaly, Koffi Cirille; Diarrasouba, Wayou, Sankara; Ouotro. Allenatore: Haidara

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Algeria – Costa d’Avorio , valida per i quarti di finale dell’African Nations Championship non si potrà seguire in diretta tv e streaming tuttavia si potrà restare informati sul match seguendo la nostra pagina.