Algeria – Etiopia 1-0: decisivo Mahious nella ripresa

1150

partite african nations championship in diretta

La partita Algeria – Etiopia di Martedì 17 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 2° giornata dell’African Nations Championship

BARAKI – Martedì 17 gennaio 2023 , alle ore 20:00 si disputerà AlgeriaEtiopia , gara valida per la giornata 2 dell’African Nations Championship . Ricordiamo che nell’ultima gara disputata 29 marzo 2016 la stessa era terminata con il risultato di 3-3 sempre in occasione di questa competizione. La partita si disputerà presso lo stadio Nelson Mandela Stadium in Algeria. Pronostico a favore della nazionale di casa con i bookmakers che quotano questo successo a 1.36 mentre il pareggio è dato a 4.00 e la sconfitta a 9. Nelle ultime cinque gare disputate la Algeria ha ottenuto 1 vittoria (quella della prima giornata contro la Libia per 1-0), 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 3 reti e subendone 4 . L’Etiopia invece ha collezionato 1 vittoria, 4 pareggi e 0 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 3 . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi gli aggiornamenti del match. Sguardo all’attuale classifica di African Nations Championship dove comanda la Algeria con 3 , in seconda posizione segue Etiopia con 1 e Mozambico con 1 . Ricordiamo che in questa competizione possono prendere parte i calciatori che giocano nel campionato del proprio paese (infatti quelli ingaggiati all’estero non possono essere convocati).

Tabellino

ALGERIA: Guendouz A., Abdellaoui A. (dal 25′ st Ghezala A.), Belaid Z., Belkhiter M., Draoui Z.,  Keddad Ch., Kendouci A. (dal 33′ st Belkhir M.), Laouafi Y. (dal 33′ st Baouche H.), Mahious A. (dal 25′ st Bayazid S.), Meziane A. (dal 45’+4 st Radouani S.), Mrezigue H.. A disposizione: Chaal F., Ait El Hadj M., Aribi K., Bakir M., Baouche H., Bayazid S., Belkhir M., Chita O., Djahnit A., Ghezala A., Radouani S., Tahar F. Allenatore: Belmadi D..

ETIOPIA: Gebremichael F., Debebe M., Fereje F. (dal 1′ st Demte B.), Gebremichael A. (dal 30′ st Shubisa D.), Gugsa C. (dal 12′ st Kitika Jemma), Hamid S., Markneh C., Mohammed M. (dal 12′ st Endeshaw Y.), Panom G., Solomon M., Yusef R.. A disposizione: Bereket A., Negasha B., Azene A., Bekele B., Demte B., Endeshaw Y., Gatkoch G., Jemal F., Kitika Jemma, Shubisa D., Tamene A., Yigzaw A. Allenatore: Abate W..

Reti: al 7′ st Mahious A. (Algeria) .

Ammonizioni: al 30′ st Panom G. (Etiopia), al 38′ st Debebe M. (Etiopia).

Mesud Ahmad: “Dovremo attaccare, segnare e vincere”

Il capitano dell’Etiopia, Mesud Ahmad si sente molto carico per questa partita: “Dovremo attaccare, segnare e vincere. Sicuramente non siamo i favoriti per questo scontro, ma questo non significa che daremo questa partita agli algerini. Guarda come il Madagascar ha dato il meglio di sé contro il Ghana e ha vinto ieri sera. Abbiamo visto tutti gli sconvolgimenti della Coppa del Mondo in Qatar. Speriamo di fare grandi cose in questa competizione”.

Webetu Abate alla vigilia

L’allenatore dell’Etiopia ha sottolineato come si giocherà in uno stadio tutto esaurito e che il popolo algenino ama il calcio, sport numero uno qui. Ma affrontare l’avversario in casa propria non lo spaventa e i suoi giocatori sono un gruppo di professionisti che sa cosa fare. Quindi pensando al match con i Mozambico pareggiato 0-0 ha dichiarato come è mancato un pò di “killer instinct” e sarà necessario correggere i propri errori se si vuole centrare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Algeria – Etiopia , non sarà trasmessa in tv o streaming per l’Italia, tuttavia sarà possibile restare aggiornati sul risultato e i dati salienti attraverso la nostra diretta.