Consigli fantacalcio, 19° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

217

fantacalcio 3

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 19° giornata di Serie A: Onana tra i pali; in avanti Osimhen, Beto e Dybala

NAPOLI –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 ci propone la diciannovesima giornata, ultima del girone di andata e articolata su quattro giorni, dal 21 al 24 gennaio 2023. Si parte sabato alle 15 con Hellas Verona – Lecce. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Onana. Se contro il Monza non era stato impeccabile in occasione dell’autorete di Dumfries, contro il Verona ha regalato ai tifosi dell’Inter qualche brivido di troppo: deve riscattarsi subito, a partire dalla gara che i nerazzurri giocheranno a San Siro contro l’Empoli.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo da Mario Rui: ha attraversato un periodo di crescita importante e ora la sua intesa con Osimhen é diventata determinante per il Napoli di SpallettiProseguiamo con Lykogiannis. Parte male contro l’Udinese, poi si riprende nel corso della partita: contro la Cremonese deve sicuramente far meglio. Chiudiamo con Udogie: tra i migliori in campo contro il Bologna, l’esterno sinistro dell’Udinese mira a ripetersi a Marassi contro la Sampdoria.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Pessina: da equilibrio al gioco del Monza come un giocatore di esperienza. Al suo fianco suggeriamo Barella. Voci di mercato delle ultime ore parlano di un possibile scambio con Vlahovic della Juventus: per l”interista uno stimolo per far meglio contro l’Empoli, anche se contro il Verona ha già dimostrato di essere in forma. Al suo fianco Kvaratskhelia: il giorgiano del Napoli, che in Coppa italia é stato risparmiato per uno stato febbrile, é entrato nel mirino di diversi club europei, su tutti l’Arsenal. Sull’altra fascia spazio a Strefezza: presente in tutte le azioni offensive del Lecce contro il Milan, si é rivelato inesauribile e determinante per la formazione di Baroni.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Osimhen: incontenibile e autore di due gol contro la Juventus, l0’ivoriano del Napoli ha dimostrato di essere meritatamente il capocannoniere del torneo e su di lui hanno messo gli occhi alcuni club europei. In mezzo Beto. Voci di mercato lo danno oggetto di un possibile scambio con Cabral della Fiorentina, altri come obiettivo del Napoli per la prossima stagione; di certo le sue prestazioni con la maglia dell’Udinese in questa prima parte di stagione non sono passate inosservate. Chiudiamo con Dybala: l’argentino ha realizzato la doppietta grazie alla quale la Roma ha battuto la Fiorentina ed é ormai fondamentale per la squadra di Mourinho: già questo basta per inserirlo nella nostra “Top 11”.

Top 11 diciannovesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Onana
  2. Mario Rui
  3. Lykogiannis
  4. Udogie
  5. Pessina
  6. Barella
  7. Kvaratskhelia
  8. Strefezza
  9. Osimhen
  10. Beto
  11. Dybala