Il Senegal vince l’African Nations Championship, Algeria sconfitta ai rigori

1252

partite african nations championship in diretta

La partita Algeria – Senegal di Sabato 4 febbraio 2023 in diretta: dopo aver chiuso tempi regolamentari e supplementari senza reti decisiva la traversa colta da Kendouci all’ultimo rigore

BARAKI – Sabato 4 febbraio 2023 andrà in scena AlgeriaSenegal , gara valida per la finale 1° e 2° posto dell’African Nations Championship, il fischio di inizio é in programma per le ore 20:30 . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 17 dicembre 2022 la stessa era finita con il punteggio di 2-2 in amichevole dove andarono a segno da una parte Kendouci e Mahious e dall’altra Kanté e Mbaye. Appuntamento allo stadio Nelson Mandela Stadium con l’Algeria che gode dei favori del pronostico. I bookmakers infatti quotano la vittoria a 1.75 mentre il pareggio a 2.70 e la sconfitta a 6.00. I Desert Foxes , nelle ultime 5 gare, hanno un bilancio di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte; hanno segnato 9 reti e ha subito 0 . Nel percorso in questa competizione i successi con Libia, Etiopia e Mozambico per 1-0 nella fase a gironi quindi stesso punteggio ai quarti con la Costa d’Avorio e un perentorio 5-0 al Niger. Il bilancio del Senegal é invece di 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 6 reti fatte e 1 subite. Fase a gironi con l’esordio vincente con la Costa d’Avorio quindi la sconfitta con l’Uganda e il successo con la DR Congo per la qualificazione alle fasi finali. Ai quarti successo con la Mauritania e in semifinale con il Madagascar sempre per 1-0. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Tabellino

ALGERIA: Guendouz A., Abdellaoui A., Bakir M. (dal 23′ st Kendouci A.), Belaid Z., Belkhiter M., Draoui Z., (Portiere), Keddad Ch., Laouafi Y., Mahious A., Meziane A. (dal 9′ sts Bayazid S.), Mrezigue H. (dal 15’+2 sts Djahnit A.). A disposizione: Chaal F., Ait El Hadj M., Aribi K., Baouche H., Bayazid S., Chita O., Dehiri H., Djahnit A., Ghezala A., Kendouci A., Radouani S., Tahar F. Allenatore: Belmadi D..

SENEGAL: Sy P., Camara L., Diallo P. (dal 8′ sts Balde E. M.), Diouf O., Kane O., Koite S. (dal 38′ st Libasse), Mamadou S., Mbaye M. M. (dal 8′ sts Kante M.), Ndiaye C. O., N’Diaye M., Sidibe C. T. A disposizione: Dieng P., Faty A. B., Balde E. M., Cisse E., Diarra D., Diedhiou A., Diouf C., Kante M., Libasse, Ndiaye M., Ndour R., Sogue M. Allenatore: Thiaw P..

Reti:

Ammonizioni: al 23′ pt Meziane A. (Algeria), al 30′ st Kendouci A. (Algeria), al 3′ sts Mahious A. (Algeria), al 6′ sts Mrezigue H. (Algeria) al 15′ pt Sidibe C. T. (Senegal), al 23′ pt Camara L. (Senegal), al 31′ pt Mamadou S. (Senegal), al 15′ sts Libasse (Senegal).

Sequenza rigori: [1] Djahnit A. gol (Algeria), [2] Draoui Z. gol (Algeria), [3] Bayazid S. gol (Algeria), [4] Laouafi Y. gol (Algeria), [5] Mahious A. fallito (Algeria), [6] Kendouci A. fallito (Algeria) [1] Balde E. M. gol (Senegal), [2] N’Diaye M. gol (Senegal), [3] Kante M. gol (Senegal), [4] Ndiaye C. O. fallito (Senegal), [5] Camara L. gol (Senegal), [6] Diouf O. gol (Senegal).

Bougherra: “Vogliamo vincere la partita in 90 minuti”

“Grazie a Dio, abbiamo raggiunto la finale. Quello è stato il nostro primo gol dall’inizio. Proveremo a vincerlo. Vogliamo vincere la partita in 90 minuti”, ha detto Bougherra alla conferenza stampa pre-partita venerdì. “Mancano solo 90 minuti per baciare il trofeo. Niente è paragonabile a quando la nostra gente si rallegra. Abbiamo ritrovato la forma fisica e ci siamo riposati dopo la semifinale. La partita sarà difficile per le due squadre. Abbiamo giocato contro il Senegal in un’amichevole. Loro sono una buona squadra che merita di arrivare in finale con tutto il rispetto per tutte le altre squadre. Quindi la partita sarà difficile e forte, e ogni matchup ha le sue specifiche. Certamente conosciamo bene il Senegal e loro conoscono bene noi. Hanno subito un gol nel torneo e sappiamo cosa faremo. Questa partita sarà diversa. Abbiamo lavorato per un anno e mezzo e tutto quel lavoro verrà valutato in una partita. Ho detto ai giocatori che questo incontro è cruciale e devi sacrificarti per il tuo paese”, ha detto l’ex nazionale”.

Papa Thiaw: “I ragazzi sono molto motivati”

“Ho la profonda convinzione che faremo di tutto per vincere questa partita. I ragazzi sono molto motivati. La migliore squadra vincerà questa finale. Vi dico, dritto negli occhi, non ci lasceremo sfuggire questo trofeo. Sappiamo che lo stadio sarà contro di noi. È normale. Il pericolo può arrivare da ognuno di loro. Sono tornati da Oran con fiducia dopo la vittoria per 5-0 contro il Niger. Userò l’esperienza del 2002 per motivare i miei giocatori. È forse il momento più triste della mia carriera. Per nessuna ragione al mondo voglio che i miei giocatori vivano questo”.

Probabili formazioni

ALGERIA (3-4-2-1): Chaal; Abdellaoui, Belaid, Keddad; Laouafi, Kendouci, Mrezigue, Belkhiter; Meziane, Draoui, Mahious

SENEGAL (4-1-4-1): Sy; Sidibe, Ndiaye C. O., Diouf O., Mamadou; Kane; Diallo, Camara, Ndiaye M., Mbaye; Diouf C.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Algeria – Senegal , valido per la finalissima di African Nations Championship non sarà visibile in diretta o streaming tuttavia è possibile restare informati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra pagina.