Allegri: “Buono il risultato ma abbiamo concesso troppi contropiedi al Torino e fatto troppi passaggi centrali intercettati”

295

logo-milanQueste le dichiarazioni rese a Premium Calcio da Massimiliano Allegri al termine di Torino-Milan: “Salvo il buon risultato e gli ultimi 20 minuti, abbiamo creduto fino all’ultimo di riaprire la gara dopo una prestazione non bella, abbiamo concesso troppi contropiedi al Torino e fatto troppi passaggi centrali intercettati. Abbiamo difeso male come squadra ma non era semplice, i granata sono organizzati con punte veloci. Kakà e Robinho? Dobbiamo ancora sistemarci ma non credo sia una cosa nuova, me l’aspettavo che avremmo avuto difficoltà, abbiamo cambiato sistema di gioco. Abbiamo rischiato, non abbiamo giocato benissimo come un anno fa a San Siro col Torino. Siamo stati bravi a crederci e a ottenere questo risultato importante, anche in vista della Champions di mercoledì. Anche l’anno dello Scudetto abbiamo fatto 4 punti in 3 partite, spero sia di buon auspicio… Dobbiamo sistemarci ancora come squadra. Per la prima volta giocavano insieme Kakà, Robinho e Balotelli, non era semplice anche perché il Torino è bravo e organizzato a non concedere spazi. Montolivo? L’ho perso come El Shaarawy e Abate, dovremo farne a meno, dobbiamo gestire al meglio le forze, per fortuna ho una rosa valida che mi farà affrontare le partite con serenità.

Non sono preoccupato, sapevo già prima che la squadra va ancora sistemata, non basta mettere giocatori dentro e tutto va bene in una settimana. Robinho deve trovare la condizione, Montolivo ora si è fatto male. Attraverso i risultati e le vittorie dobbiamo sistemare la squadra, dobbiamo assolutamente farlo. Speravamo di fare una vittoria anche giocando male perché sapevamo che era difficile. 5 gol subiti sono troppi, difendiamo male a livello di squadra. Abbiamo lavorato in funzione del preliminare di Champions e l’abbiamo passato, 5 titolari sono Nazionali italiani e per la Confederations hanno lavorato poco e in più si sono fatti anche male. Matri nel secondo tempo è stato di aiuto a Balotelli, dovrò essere bravo e fortunato a ridisegnare la squadra senza perdere punti. Balotelli? E’ stato bravo nella sua gestione della partita, deve migliorare nei cartellini e oggi è stato bravo. Io troppo giovane per la Nazionale? Sono felice di essere al Milan, vogliamo raggiungere risultati importanti che ci siamo prefissati con la società“.

[Niccolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]