Allegri: “Dispiaciuto per i ragazzi. C’era un rigore anche per noi all’andata”

280

Allegri: "Dispiaciuto per i ragazzi. C'era un rigore anche per noi all'andata"

Grande delusione tra i bianconeri per un risultato sfuggito di mano all’ultimo secondo per un episodio, a loro dire, dubbio

MADRID – “Non mi va di giudicare cosa ha fischiato l’arbitro, sono solo dispiaciuto per i ragazzi, per quello che hanno fatto qui e a Torino. Il rigore? É la stessa dinamica di quello su Cuadrado nel finale di partita. Io immaginavo che quell’episodio ci avrebbe precluso la qualificazione. Meritavamo quantomeno i supplementari e avevamo ancora due cambi. Il risultato dell’andata era stato ingannevole, ma adesso pensiamo solo a ripartire”. Così Massimiliano Allegri ha commentato a Mediaset il 3-1 contro il Real.

Non è purtroppo riuscito il miracolo ai bianconeri, che vengono così eliminati ai quarti di finale di Champions League dal Real Madrid, malgrado la vittoria per 3-1 che qualifica però gli spagnoli in semifinale. Decisivo il rigore di Cristiano Ronaldo, al 96′. All’andata, a Torino, il Real Madrid aveva vinto 3-0.

Durissimo Gigi Buffon: “L’arbitro non ha avuto personalità”

E il capitano della Vecchia Signora, Gigi Buffon, intervenendo a Mediaset ha aggiunto: “All’andata non ci venne dato un rigore, stasera l’arbitro ha avuto il cinismo di infrangere il sogno di una squadra. Non so se lo ha fatto per un suo vezzo e per mancanza di personalità, ma un essere umano non può decretare l’uscita di una squadra. Uno così al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia. Se non puoi stare in campo in una partita simile, te ne stai in tribuna con moglie e figlia. Il Real ha meritato, ma l’arbitro doveva avere la sensibilità per capire il disastro che stava facendo”.

Agnelli: “Il designatore Collina va cambiato, accelerare l’introduzione della Var”

Infine il presidente Andrea Agnelli, commentando l’episodio del rigore in Real-Juve: “Oggi ci sono tanti Paesi che hanno implementato la Var, penso a tanti episodi che hanno penalizzato le squadre italiane: il processo di accelerazione della Var nelle coppe va accelerato. Qua si tratta di andare avanti dopo avere ampiamente meritato, non di vincere o di perdere. Qualche riflessione sul designatore (Pierluigi Collina, ndr) e sulla sua evidente vanità va fatta: un designatore che ha una responsabilità così alta va cambiato”.