Allegri: “Possibile turnover”

357

Allegri: "Possibile turnover"

TORINO – Alla vigilia di Juventus-Milan, sfida valida per i quarti di finale di Tim Cup Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, a Vinoso.

La sfida di domani

Il tecnico bianconero ha dichiarato che, essendo una partita secca, ci vorrà un grande equilibrio. Si dovrà giocare come se fosse la finale. Obiettivo della Juve è quello di vincere la Coppa Italia. Sarebbe le terza di fila, cosa mai riuscita a nessuno fino a oggi.

Il Milan

Secondo Allegri il Milan sta facendo una grande stagione. Sabato ha fatto una grande partita con il Napoli. Il risultato non ha rispecchiato quello che ha dimostrato sul campo. É una squadra che ha giocatori importanti, di qualità, ben organizzati. Suso è cresciuto molto. Lui e Bonaventura hanno tecnica, corsa, tiro, assist. Locatelli gioca da veterano. Kucka è un giocatore fisico. Anche Paletta e Romagnoli stanno crescendo tanto. É una squadra che a campo aperto può fare molto male, proprio grazie alla bravura di questi giocatori. Per arrivare alla semifinale occorrerà una grande prestazione

La Juventus

L’allenatore ha anticipato la possibilità di un turnover. La Juve viene da una partita dispendiosa di energie fisiche e nervose e in sette giorni gioca tre volte. Marchisio difficilmente sarà della partita perchè fino a ieri non si è allenato con la squadra, ha fatto un lavoro differenziato. Pjaca, che secondo Allegri è destinato a crescere e a fare un’ottima carriera, difficilmente partirà dall’inizio. Dovrà valutare se Lichtsteiner e Chiellini avranno recuperato dalla partita contro la Lazio. Bonucci invece ha bisogno di giocare perchè è stato fermo due mesi.

Lemina è ancora fuori dalla squadra. In ogni caso chi scenderà in campo dovrà essere nelle migliori condizioni, perchè l’incontro potrebbe durare anche 120 minuti. Discorso a parte per Higuain che potrebbe partire titolare o dalla panchina a seconda dell’assetto che Allegri deciderà di schierare.