Allegri: “Nelle prossime sei partite conterà molto avere serenità”

238

Vigilia di Milan-Genoa a Milanello. In sala stampa ha parlato Massimiliano Allegri. La sfida ai rossoblu nel personale vocabolario del tecnico livornese:

S come Serenità… “A Verona abbiamo dato tutto e siamo tornati alla vittoria. Dopo la gara con la Fiorentina non era facile vincere contro una squadra in forma con infortuni e squalificati. Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo fatto una gara di orgoglio. Nelle prossime sei partite conterà molto avere serenità. Vinciamo domani e poi vediamo cosa fa la Juve. Non possiamo permetterci battute a vuoto”.

G come Genoa… “Ha giocatori di qualità nonostante la posizione di classifica e per caratteristiche domani giocherà a viso aperto. Non sarà semplice e per questo serve massima attenzione per tutti i novanta minuti”.

N come Nervosismo… “Non sono nervoso, ho solo fatto delle constatazioni sul fatto che la nostra stagione è stata giudicata fallimentare, e non credo sia così fino a questo momento. Abbiamo avuto tanti infortuni e lì dobbiamo rivedere qualcosa, ma siamo a un punto dalla vetta, siamo stati eliminati ai quarti di Champions con il Barcellona e ai supplementari in semifinale di Coppa Italia. La Juve sta facendo grandi cose ma anche noi stiamo facendo bene. A meno che non si pensasse che il Milan dovesse fare cento punti”.

R come Rientri… “Domani rientrano Antonini e Van Bommel. Ambrosini non sarà a disposizione. Anche Boateng non sta bene”.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]